Cerca e trova immobili
SHANGHAI

Vision V: la nuova era del lusso Mercedes

Presentato il concept della nuova idea di monovolume esclusiva  
Mercedes-Benz
Vision V: la nuova era del lusso Mercedes
Presentato il concept della nuova idea di monovolume esclusiva  
Una nuova concezione del lusso su quattro ruote, ottenuta sfruttando al massimo le nuove tecnologie: è il concept Vision V proposto da Mercedes al Salone di Shanghai. Il prototipo supera infatti l’idea della classica limousine e porta lu...

Una nuova concezione del lusso su quattro ruote, ottenuta sfruttando al massimo le nuove tecnologie: è il concept Vision V proposto da Mercedes al Salone di Shanghai. Il prototipo supera infatti l’idea della classica limousine e porta lusso e tecnologia a bordo di una monovolume hi-tech, sviluppata sulla nuova piattaforma modulare VAN.EA. Il design esterno della Vision V è fluido e aerodinamico, esaltato da cromature e LED retroilluminati, ma evidenziato anche dai passaruota marcati e dai cerchi da 24’’ arricchiti anch’essi da elementi luminosi.

Ma è nell’abitacolo che la Vision V propone le sue novità più rivoluzionarie. La plancia presenta un Superscreen composto da 3 display per navigazione, infotainment e funzionalità di bordo, oltre all’accesso ai sistemi di assistenza alla guida tra cui figura la visione a 360° dell’ambiente circostante. La zona guida è separata da quella posteriore da una parete divisoria in vetro a opacizzazione variabile per garantire la massima riservatezza: all’interno dell’area lounge si trovano due poltrone che possono essere inclinate fino a trasformarsi in autentici lettini; a separarle una consolle che funziona da touchpad per l’infotainment e che nasconde un tavolino pieghevole con tanto di scacchiera in legno.

Ma la chicca è il display da 65’’ inserito sul pavimento che si solleva per visualizzare film o essere utilizzato per il gaming o riunioni di lavoro: l’esperienza è resa immersiva dal sistema Dolby Atmos con 42 speaker. Anche i finestrini, però, possono diventare schermi su cui proiettare contenuti: insieme all’illuminazione ambientale e al diffusore di profumo, l’interno della Vision V è in grado di offrire 7 diversi ambienti digitali, trasformando ogni tragitto in un’esperienza di viaggio. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE