Le novità dell’ultima versione del suv elettrico Subaru
Subaru ha innovato il Solterra, abbassandone il prezzo e introducendo alcune interessanti novità sia sul piano estetico che tecnologico. Tra queste ultime, spicca il nuovo sistema riscaldamento della batteria, tratto dall’avanzatissima Toyota BZ4X: attraverso l’introduzione di uno scambiatore di calore Subaru è riuscita a ridurre i tempi di ricarica in corrente continua a basse temperature. Quanto alla corrente alternata, invece, la Solterra è ora dotata di un caricatore trifase a 11 kW che si aggiunge a quello monofase da 7 kW, contribuendo anche in questo caso ad ridurre i tempi di ricarica.
Inoltre, la Solterra monta ora il Subaru Safety Sense 3, l’aggiornato insieme di sistemi di assistenza alla guida che eleva la sicurezza per conducente e passeggeri: tra le innovazioni più interessanti, la presenza di un sistema di radar frontali che rende più rapida e precisa l’identificazione di oggetti, auto o persone nei dintorni della vettura.
A bordo, infine, fa la sua comparsa il nuovo volante dal design squadrato, più confortevole per il pilota, dotato di un nuovo sistema di riscaldamento.