Cerca e trova immobili

TORINOCX-80, il nuovo vertice dei suv Mazda

26.09.24 - 07:00
Presentata l’ammiraglia, realizzata in due motorizzazioni ibride  
Mazda
CX-80, il nuovo vertice dei suv Mazda
Presentata l’ammiraglia, realizzata in due motorizzazioni ibride  

Un suv a sette posti dall’estetica ricercata, che racchiude tutta la tecnologia Mazda: è la nuova CX-80, modello che la casa giapponese ha svelato all’ultimo Salone dell’Auto di Torino. Si tratta di fatto della nuova ammiraglia della casa di Hiroshima, una vettura sviluppata tenendo ben presente la filosofia “crafted in Japan”, che fa riferimento appunto all’artigianalità del Giappone: un’ispirazione che è possibile riscontrare al primo sguardo della CX-80, in particolare grazie all’elegante design e al colore Artisan Red, una tonalità di rosso appositamente realizzata per il nuovo suv. 

Realizzata sulla Large Platform di Mazda, già utilizzata dalla CX-60, la CX-80 presenta dimensioni maggiori - 4,995 metri di lunghezza e passo da 3,120 metri - e la possibilità di scegliere tra due differenti configurazioni per i sedili della seconda fila: si può scegliere infatti tra l’opzione a 7 posti con divano da 3 in mezzo oppure con i 6 posti e tunnel centrale. 

Il CX-80 arriverà sul mercato in due diverse motorizzazioni abbinate alla trazione integrale AWD e al cambio automatico a 8 rapporti. La prima è la versione benzina plug-in hybrid E-Skyactiv da 2,5 litri e quattro cilindri in grado di sprigionare 327 Cv di potenza e garantire 60 km di autonomia in modalità elettrica, grazie alla batteria da 17,8 kWh. La seconda è invece l'unità ibrida diesel da sei cilindri in linea e-Skyactive D da 3,3 litri, che assicura 249 Cv, accompagnato da tecnologia M Hybrid Boost, il sistema mild hybrid di Mazda. 

Cinque gli allestimenti previsti - Exclusive Line, Homura, Homura Plus, Takumi e Takumi Plus - su tutti sono previsti avanzati sistemi di assistenza alla guida, cerchi in lega da 20", e infotainment con assistente vocale Alexa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE