Da Hurba una due ruote all’avanguardia con 250 km di autonomia
Si chiama Zefiro ed è una particolare moto elettrica realizzata dall’italiana Hurba. Questo modello, infatti, è dotato di una batteria allo stato semi-solido da 8,64 kWh: questo accumulatore, che presenta una migliore stabilità termica e riduce le probabilità di cortocircuiti in caso di danni meccanici (e quindi di incendi), assicura alla Zefiro un’autonomia di 250 km in ciclo urbano, 200 km in ciclo misto e 150 km in autostrada.
Tuttavia quando le temperature si abbassano, le prestazioni possono migliorare fino a raggiungere un incremento del 50% dell’autonomia. La batteria allo stato semi-solido alimenta un motore con potenza nominale di 11 kW e una potenza massima di 14,5 kW e 100 Nm di coppia che consente alla Zefiro di toccare i 130 km/h di velocità massima.
Dotata di tre modalità di guida - Eco, Trip e Performance - la Zefiro si connette allo smartphone permettendo di usufruire di comandi vocali e notifiche in tempo reale. Il prezzo fissato da Hurba per la sua moto elettrica è di 12.880 euro.