Hyundai aggiorna il suo modello di maggiore successo, disponibile in 3 motorizzazioni ibride
Una ventata di aria fresca colpisce la Tucson, l’auto di maggiore successo venduta da Hyundai in Europa. L’edizione 2024 del suv cambia alcuni elementi estetici e aumenta in tecnologia e connettività: tra le novità più interessanti l'integrazione wireless dello smartphone tramite Android Auto e Apple Car, mentre l’utilizzo degli aggiornamenti Over-the-Air ora consente di aggiornare il sistema di infotainment e di navigazione anche dopo la consegna del veicolo al cliente.
A bordo compare un nuovo display da 12’’3 dal design curvo, dotato di un’interfaccia estremamente intuitiva, ma Hyundai ha anche migliorato la funzionalità dei sistemi di assistenza Smart Sense: i nuovi fari Matrix LED assicurano un'illuminazione ottimale della strada senza abbagliare le altre auto; il Crosswind Assist migliora la stabilità di guida in caso di vento forte e velocità elevate; infine è presente un allarme che evita che il conducente dimentichi bambini o animali domestici quando lascia il veicolo. La nuova Tucson presenta tre motorizzazioni ibride, tutte disponibili sia con trazione anteriore che integrale. il modello base monta un motore a benzina T-GDI da 1,6 litri da 160 Cv e cambio manuale o a doppia frizione, mentre la versione full hybrid (215 Cv di potenza) è dotata di cambio automatico a sei velocità.
Stesso cambio anche sulla versione ibrida plug-in da 253 Cv, con autonomia elettrica di 62 km. Cinque gli equipaggiamenti per tutte le motorizzazioni, l’entry level è la Origo a trazione anteriore a 34.800 CHF, mentre il maggiore livello di lusso si raggiunge con la N Line LUX-pack da 52.900 CHF, dotata di telaio sportivo e ammortizzatori adattivi.