Cerca e trova immobili

SEOULEV6: è l’ora di un restyling 

24.05.24 - 07:07
Kia ha aggiornato dettagli estetici e batteria di uno dei suoi modelli di maggiore successo 
Kia
EV6: è l’ora di un restyling 
Kia ha aggiornato dettagli estetici e batteria di uno dei suoi modelli di maggiore successo 

È stata Auto dell’Anno 2022, ma anche la EV6 aveva bisogno di un restyling. Kia ha provveduto con alcune modifiche anche sul piano estetico, oltre che di innovazione tecnologica. La nuova EV6 ha un frontale lievemente ridisegnato, con gruppi ottici che ricordano la EV5 e una nuova mascherina, mentre sul posteriore resta la barra luminosa che si allunga lungo tutta la larghezza dell’auto. Quanto agli interni, Kia ha ridisegnato il volante a due razze e i display della strumentazione e dell’infotainment.

È sul piano sostanziale, però, che la Kia EV6 presenta le novità più interessanti, a partire dalla batteria più grande: la nuova versione è infatti dotata di un accumulatore da 84 kWh, contro i 77,4 kWh di quella precedente: questa variazione, secondo la casa produttrice, ha elevato l’autonomia da 475 a 494 km.

È stata migliorata anche la velocità di ricarica, la EV6 ora impiega 18 minuti con ricarica ad alta potenza per passare da 10 all’80% della batteria. Invariati, infine, le motorizzazioni: il powetrain con una sola unità esprime 168 kW, mentre quello con due propulsori arriva a 239 kW.      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE