Cerca e trova immobili

TORINOPininfarina ridisegna la Battista e la B95 Barchetta per Bruce Wayne

18.05.24 - 09:10
Da una collaborazione con Warner Bros il restyling dedicato all’alter ego di Batman
automobili-pininfarina.com
Pininfarina ridisegna la Battista e la B95 Barchetta per Bruce Wayne
Da una collaborazione con Warner Bros il restyling dedicato all’alter ego di Batman

Cosa accade se un brand in grado di disegnare automobili dal fascino straordinario stringe una partnership con gli studios hollywoodiani che hanno portato sul grande schermo uno dei supereroi più amati di sempre? Che nascano delle auto mozzafiato.

È il caso delle due sportive firmate da Automobili Pininfarina dopo l’accordo con Warner Bros, che ha chiesto alla casa torinese di realizzare due modelli elettrici ispirati a Bruce Wayne, l’edonista super-miliardario che di notte si trasforma in Batman. Si tratta della Battista e della B95 Barchetta, ognuna delle quali è stata aggiornata in una versione Gotham e in una Dark Knight. Le edizioni Gotham presentano una colorazione Argento vittorio con tetto Nero Torino, logo retroilluminato, cerchi ridisegnati e un rivestimento in pelle marrone chiaro sui pannelli centrali dell’abitacolo.

Le Dark Knight, invece, presentano rivestimenti in Alcantara nera con cuciture nere e oro a contrasto, mentre sugli esterni la carrozzeria si divide tra Nero Profondo e Nero Torino.

Nessuna variazione alla parte tecnica: entrambe le auto montano 4 motori elettrici per un totale di 1.900 Cv in grado di accelerare da zero a 100 km/h in meno di 2’’. Siamo sicuri che Bruce Wayne le avrebbe apprezzate… 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE