Cerca e trova immobili

PECHINOMazda EZ-6, priorità all’autonomia

11.05.24 - 08:40
La nuova berlina viaggerà per 1.000 km in versione plug-in e per 600 km in quella elettrica
Mazda
Mazda EZ-6, priorità all’autonomia
La nuova berlina viaggerà per 1.000 km in versione plug-in e per 600 km in quella elettrica

Al Salone di Pechino Mazda ha alzato il sipario sulla EZ-6, elegante berlina che a fine anno arriverà sul mercato cinese, ma che poi potrebbe sbarcare anche in Europa: si tratta di un modello che anticipa diverse novità legate alla transizione elettrica del brand giapponese. Dotata della trazione posteriore, la EZ-6 è stata realizzata con una cura particolare all’aerodinamica, dovuta alla volontà di Mazda di rendere questo modello il più efficiente possibile sul piano dell’autonomia, più che per le prestazioni in termini di velocità e accelerazione.

L’azienda nipponica non ha rivelato dettagli riguardanti il powertrain, ma ha spiegato che la EZ-6 arriverà sul mercato sia in una versione plug-in che in una 100% elettrica: l’autonomia della prima, considerando sia le potenzialità del motore termico che la possibilità di viaggiare in elettrico, si spingerà fino a 1.000 km, mentre la versione totalmente a batteria avrà un raggio di 600 km.

Uno stile minimal caratterizza gli interni della EZ-6, che è comunque dotata di display centrale per l’infotainment da 14’’6.    

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE