Cerca e trova immobili
SAN CARLOS

La Tesla Model 3 Performance ora ha 460 Cv

La nuova versione della berlina è ancora più potente grazie ai nuovi motori
Tesla
La Tesla Model 3 Performance ora ha 460 Cv
La nuova versione della berlina è ancora più potente grazie ai nuovi motori
È stata una lunga attesa, ma alla fine il restyling della Model 3 Performance ha mantenuto le attese, presentandosi come la versione più potente del modello realizzato da Tesla. La berlina dal tono sportivo del brand americano monta inf...

È stata una lunga attesa, ma alla fine il restyling della Model 3 Performance ha mantenuto le attese, presentandosi come la versione più potente del modello realizzato da Tesla. La berlina dal tono sportivo del brand americano monta infatti due motori elettrici nuovi di zecca - uno per asse - in grado di scaricare a terra ben 460 Cv: secondo i dati di Tesla, rispetto alla versione precedente la Model 3 Performance 2024 ha un 22% in più di potenza continua, un 32% in più di potenza di picco e un 16% in più di coppia di picco. L’accelerazione da zero a 100 km/h avviene in 3’’1, mentre la velocità massima è di 262 km/h, prestazioni che sono accompagnate da un’autonomia molto più che soddisfacente, pari a 529 km.

Ma le novità della Model 3 Performance riguardano anche la sua guidabilità, grazie a 3 nuove modalità di guida: assieme alla Standard ci sono infatti la Sport e la Track, che corrispondono a due successivi gradi di rigidità dell’assetto e di velocità di risposta dello sterzo. Inoltre le sospensioni adattive intelligenti permettono a questa Tesla di aumentare automaticamente la sua manovrabilità adattandosi alla guida del conducente e alla strada.

In termini di stile, il design resta in gran parte quello della Model 3 Performance, a cambiare sono alcuni dettagli come il nuovo diffusore e la presenza dello spoiler in fibra di carbonio. All’interno cambiano i sedili, identici il display centrale da 15’’4 e quello posteriore da 8’’. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE