Cerca e trova immobili
HANGZHOU

HiPhi A, il bolide cinese da 1.305 Cv

Una hypercar con 3 motori che tocca i 300 km/h 
hiphi.com
HiPhi A, il bolide cinese da 1.305 Cv
Una hypercar con 3 motori che tocca i 300 km/h 
HiPhi ha finalmente alzato il sipario sulla sua prima hypercar elettrica: si chiama semplicemente A ed verrà prodotta in serie limitata con consegne soltanto in Cina previste per i primi mesi del 2025. Presto, però, potrebbe sbarcare an...

HiPhi ha finalmente alzato il sipario sulla sua prima hypercar elettrica: si chiama semplicemente A ed verrà prodotta in serie limitata con consegne soltanto in Cina previste per i primi mesi del 2025. Presto, però, potrebbe sbarcare anche in Europa. Parliamo di una vettura a batteria ad altissime prestazioni, dato che è in grado di sviluppare ben 1.305 Cv grazie all’azione di tre motori elettrici - è dunque dotata di trazione integrale -, di toccare una velocità massima di 300 km/h e di accelerare da zero a 100 km/h in soli 2’’.

HiPhi ritiene i propulsori della A come l’esempio massimo di sviluppo tecnologico in fatto di automobili in questo momento: i motori sono infatti composti da rotori in fibra di carbonio in grado di raggiungere 22mila giri al minuto per oltre 30 minuti.

Oltre alle performance promesse, a colpire della HiPhi A è lo stile estremo, muscolare ma con linee nette e arricchito dalla presenza di un voluminoso alettone posteriore. Tra le curiosità la presenza dei display montati sulla fiancata per inviare messaggi personalizzati a pedoni e altri automobilisti.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE