Cerca e trova immobili

MobilitàLucid Gravity, lusso e performance in un suv da 7 posti

29.11.23 - 07:34
Svelate le forme (e non solo) della nuova elettrica californiana 
Lucidmotors.com
Lucid Gravity, lusso e performance in un suv da 7 posti
Svelate le forme (e non solo) della nuova elettrica californiana 

NEWARK (California) - Un suv elettrico a 7 posti che offre alti livelli di comfort abbinati a prestazioni capaci di far impallidire una supercar: così Lucid ha presentato la Gravity, ultima novità del brand californiano. Progettato da un team di ingegneri di cui fa parte anche Peter Rawlinson, uno dei padri della Tesla Model S, la Gravity ha dimensioni ampie ma non esagerate, toccando i 5,03 metri di lunghezza, giustificate dal fatto che è in grado di trasportare fino a 7 passeggeri e di presentare un vano di carico di ben 3.171 litri.

Ma quello che più stupisce è che, grazie all’attento lavoro portato avanti nel design della vettura, pur presentando tali fattezze la Gravity presenti un coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore a 0,243: un risultato reso possibile grazie alle tante ore di sviluppo in galleria del vento che hanno portato a scelte coraggiose, come la presenza di un voluminoso terzo montante posteriore, o all’inserimento dello spoiler sistemato sulla sommità del lunotto. L’efficienza aerodinamica contribuisce poi alle prestazioni superbe della Gravity, mossa da un powertrain in grado di offrire circa 800 Cv di potenza e un’accelerazione da zero a 100 km/h in soli 3’’5, assolutamente sorprendente per questo tipo di suv. L’architettura da 900 V consente la ricarica rapida della batteria: in 15 minuti è possibile arrivare a 320 km di autonomia, quella massima è di 700 km.

Lucid ha poi ovviamente puntato molto sul comfort, a partire dallo spazio abbondante per i passeggeri fino alla Clearview Cockpit, la nuova interfaccia presente sul display OLED da 34’’ curvo che si estende a tutta larghezza della plancia, e alla Lucid Sanctuary, tecnologia che imposta illuminazione, ambiente sonoro e funzione massaggio dei sedili. 

COMMENTI
 

Mox 3 mesi fa su tio
Ma perché fate pubblicità ad un costruttore con miliardi di debiti e praticamente già fallito?
NOTIZIE PIÙ LETTE