Cerca e trova immobili

SHENZHENSU7, la via di Xiaomi all’auto elettrica

25.11.23 - 08:01
Prime informazioni e immagini della vettura a batteria del colosso tecnologico cinese
Mi.com
SU7, la via di Xiaomi all’auto elettrica
Prime informazioni e immagini della vettura a batteria del colosso tecnologico cinese

Si chiama SU7 la prima auto elettrica di Xiaomi, il colosso tecnologico che ha voluto tentare la sfida di offrire una propria visione alla transizione elettrica del mondo dell’automotive. Le informazioni riguardo all’auto cinese provengono dal MIIT, ovvero il sito del Ministero dell’Industria e della Tecnologia della Repubblica Popolare Cinese.

Le prime immagini della SU7 mostrano un’auto dal taglio sportivo, una fastback con misure piuttosto generose - 4,997 m x 1,963 m x 1,455 m e un un passo di 3 m - e la presenza ben evidente sul tetto del LiDAR, ovvero il gruppo di sensori che consentono il funzionamento di un sistema avanzato di assistenza alla guida. La SU7 arriverà in almeno due motorizzazioni, con power unit realizzate da United Automotive Electronic Systems: la prima con un solo motore da 220 kW e trazione posteriore, capace di toccare i 210 km/h; la seconda con un doppio propulsore e trazione integrale per un totale di 495 kW e 265 km/h di velocità massima.

Nessuna informazione è stata condivisa riguardo all’autonomia di questa vettura. La presentazione ufficiale potrebbe arrivare a breve, anche prima della fine dell’anno. 

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE