Cerca e trova immobili

BOULOGNE-BILLANCOURTEcco Ampere, il volto elettrico di Renault

24.11.23 - 09:53
Lanciata l’azienda che svilupperà le future auto a batteria del brand francese
Renault.it
Ecco Ampere, il volto elettrico di Renault
Lanciata l’azienda che svilupperà le future auto a batteria del brand francese

Si chiama Ampere ed è la nuova azienda lanciata da Renault per lo sviluppo delle proprie auto elettriche. L’obiettivo di Ampere è quello di abbattere i costi delle vetture a batterie e favorirne dunque l’acquisto da parte del grande pubblico, raggiungendo la parità di prezzo tra con i modelli termici nei segmenti B e C. Per la precisione, l’azienda punta a ridurre le spese variabili del 40% rispetto alla prima generazione di veicoli elettrici Renault.

A tal fine Ampere ha già sviluppato due piattaforme: la AmpR Small per il segmento B e l’AmpR Medium per il segmento C. La Scenic E-Tech, che arriverà sul mercato all’inizio del 2024, è stata già sviluppata secondo quelli che sono i canoni che Ampere seguirà per le prossime vetture.

Tra queste ci sono l’attesissima Renault 5, che verrà svelata nel primo trimestre del 2024 e che verrà lanciata a un prezzo inferiore ai 25mila CHF, e la Renault 4, che arriverà nel 2025. Il 2027, invece, sarà l’anno della nuova Twingo elettrica, veicolo urbano che Ampere punta a lanciare ad un prezzo inferiore ai 20mila CHF.  

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE