Moonwalkers, i pattini elettrici per la camminata assistita

Si calzano con le scarpe: dotate di rotelle, aumentano la velocità di passo fino a 11 km/h
E se il futuro della mobilità urbana fosse legato a elementi decisamente più piccoli di una e-bike o di un monopattino? È la domanda che si sono posti gli ingegneri della Shift Robotics, azienda statunitense che ha realizzato un prodotto davvero particolare: parliamo delle Moonwalkers, delle speciali scarpe dotate di rotelle che consentono di camminare molto più velocemente.
Di fatto si tratta di una sorta di paio di pattini a rotelle: le Moonwalkers si calzano con le scarpe e sono dotate di rotelle che consentono - secondo quanto affermato da Shift Robotics - di camminare due volte e mezzo più velocemente, raggiungendo la media di 11 km/h contro i 4 o 5 km/h che si percorrono a passo normale. Di fatto le Moonwalkers sono una sorta di applicazione alla camminata della pedalata assistita propria delle e-bike. Sono comunque dei device piuttosto pesanti (2 kg per ciascun “pattino”), che consentono però di camminare a velocità maggiorata fino a 10 km.
Naturalmente per ora il loro prezzo è molto alto: 1.399 dollari, una cifra decisamente superiore al costo di molti monopattini elettrici attualmente in commercio. Rispetto a questi ultimi, però, le Moonwalkers aggiungono di sicuro un tocco avveniristico e originale alle proprie passeggiate.



