Cerca e trova immobili
MILANO

Lancia Gamma: 100% elettrica con 700 km di autonomia

Il CEO Napolitano ha svelato alcuni dettagli dell’ammiraglia in produzione dal 2026 
Lancia
Lancia Gamma: 100% elettrica con 700 km di autonomia
Il CEO Napolitano ha svelato alcuni dettagli dell’ammiraglia in produzione dal 2026 
Si chiamerà Gamma la nuova ammiraglia Lancia totalmente elettrica. A dare la notizia è stato Luca Napolitano, CEO dello storico brand italiano appartenente a Stellantis: l’auto avrà un powetrain elettrico al 100% che pogger...

Si chiamerà Gamma la nuova ammiraglia Lancia totalmente elettrica. A dare la notizia è stato Luca Napolitano, CEO dello storico brand italiano appartenente a Stellantis: l’auto avrà un powetrain elettrico al 100% che poggerà sulla nuova piattaforma STLA Medium del gruppo, in grado di ospitare batterie fino a 98 kWh. L’obiettivo di Lancia, infatti, è dotare la Gamma di un’autonomia superiore ai 700 km.

Napolitano ha fornito anche qualche dettaglio riguardante dimensioni e stile della Gamma: l’ammiraglia Lancia a emissioni zero sarà lunga 4,7 metri e avrà un’estetica da fastback. “L’ammiraglia sarà una bellissima ed elegante auto italiana, bella fuori e bella dentro, dove sembrerà davvero come sentirsi nel salotto di una casa italiana”, ha spiegato Napolitano.

La Gamma sarà la seconda auto elettrica del marchio Lancia che presto presenterà sul mercato la nuova Ypsilon, sia in versione ibrida che 100% a batteria: l’entrata in produzione della Gamma è prevista per il 2026 (nella fabbrica di Melfi), mentre nel 2028 - termine oltre il quale Lancia non produrrà più auto a motore termico - è in programma l’uscita della nuova Delta elettrica.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE