Cerca e trova immobili

TOKYOe:Ny1, il nuovo corso delle elettriche Honda

08.11.23 - 08:50
Presentato il suv realizzato sulla nuova piattaforma e:Ny
Honda
e:Ny1, il nuovo corso delle elettriche Honda
Presentato il suv realizzato sulla nuova piattaforma e:Ny

Si chiama e:Ny1 ed è la seconda vettura elettrica lanciata da Honda: secondo quanto filtrato dalla casa giapponese, questo suv rappresenta il capostipite di una nuova generazione di auto a batterie che avrà lo stesso nome e numeri progressivi (e:Ny2, e:Ny3, etc.).

Rappresenta dunque un concentrato delle tecnologie che Honda ha intenzione di applicare alla sua gamma elettrica: il punto di partenza è la piattaforma e:N, su cui potranno essere costruite auto a trazione anteriore, posteriore o integrale. La e:Ny1 è dotata di trazione anteriore grazie al powetrain composto da un motore elettrico da 204 Cv e 310 Nm di coppia, elettronica di potenza e trasmissione. La velocità massima è autolimitata a 160 km/h, mentre l’accelerazione da zero a 100 km/h avviene in 7’’6. La e:Ny1 è mossa da una batteria agli ioni di litio da 68,8 kWh che è sistemata nella parte centrale della vettura, tra gli assi, e che impiega 6 ore a passare dal 10 all’80% di carica in corrente alternata fino a 11 kW oppure 45 minuti in corrente continua sino a 78 kW: l’autonomia con batteria al 100% è di 412 km (con la mappatura Eco).

Esteticamente la e:Ny1 assomiglia molto alla H-RV, di cui però risulta più lunga di 6 cm (4,39 m). Altra differenza sta nello stile del frontale, più bombato. L’abitacolo è molto ampio, soprattutto per chi viaggia sul sedile posteriore, e ha uno stile futuristico grazie ai due display da 10’’2 e 15’’1, destinati rispettivamente a strumentazione e infotainment. In entrambi gli allestimenti disponibili - Elegance e Advanced - la e:Ny1 presenta sistemi di assistenza alla guida di livello 2. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE