Machine Infinite P1, lo scooter ispirato al Cybertruck

Il due ruote elettrico riprende il particolare design del pick-up Tesla
Il design estremo del Tesla Cybertruck pare destinato a influenzare il mercato della mobilità elettrica anche in altri settori. Lo dimostra lo P1, scooter a batteria realizzato dall’americana Infinite Machine che mette in mostra forme nette e spigolose, proprio come quelle del pick-up dell’azienda di Elon Musk, e pone in vista i materiali che compongono la carrozzeria, acciaio e alluminio.
Tra le caratteristiche più interessanti di questo scooter, l’abbinamento a un’app che utilizza Apple CarPlay per riprodurre brani musicali attraverso le casse sistemate al centro della carrozzeria. È inoltre dotato di antifurto satellitare. Quanto alle performance, l’Infinite Machine P1 raggiunge gli 88 km/h grazie alla spinta del motore da 17 Cv e della batteria da 4,32 kWh, in grado di assicurare un’autonomia di 100 km in ambito cittadino.
La produzione dello P1 inizierà nel 2024 e all’inizio il mezzo verrà venduto solo negli Stati Uniti: guidare uno scooter dal design così particolare costerà caro, dato che il prezzo di partenza sarà di 10mila dollari.



