Cerca e trova immobili

SHANGHAIMaggiolino, il kit low cost per il retrofit

31.07.23 - 08:09
Su Alibaba un pacchetto per la conversione elettrica del mito Volkswagen
unsplash.com
Maggiolino, il kit low cost per il retrofit
Su Alibaba un pacchetto per la conversione elettrica del mito Volkswagen

Un kit di conversione elettrica low cost per il Maggiolino: lo si può trovare online, sul celebre portale di e-commerce cinese Alibaba. Il prezzo di vendita è di appena 1.800 euro, un’inezia rispetto ai prezzi delle officine specializzate per operazioni di questo genere.

Il kit per il retrofit del Maggiolino è piuttosto completo, dato che comprende un motore elettrico da 15 kW (pari a 20 Cv), controller, caricatore, pedale dell'acceleratore e quadro strumenti aggiuntivo per le informazioni su velocità carica della batteria. Secondo le recensioni del prodotto online, l’installazione del propulsore elettrico al posto del tradizionale quattro cilindri ad aria da 40 Cv della vettura tedesca sarebbe piuttosto facile.

Il costo contenuto del kit cinese per il retrofit, però, si deve anche all’assenza della batteria, che come si sa è solitamente l’elemento più costoso di questi pacchetti. Per funzionare bene, il Maggiolino “convertito” avrebbe bisogno di un accumulatore da almeno 96 Volt.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

APR-DRONE 8 mesi fa su tio
Come volevasi dimostrare si scrivono fiumi di parole senza conoscere la materia. Un kit di questo tipo una volta zavorrata l’auto con le opportune batterie i 20CV permetteranno prestazioni da monopattino… Si spera che questi Kit la politica e l’amministrazione federale si pronuncino e obblighino che vengano installati esclusivamente da aziende certificate e capaci. Altrimenti ci troveremo per le strade tanti Maggiolini che prendono fuoco, pompieri che diventano matti a contenere la combustione delle batterie, strade devastate e dulcis in fundo feriti e….. Resta poi ancora da sviscerare CHI COLLAUDA QUESTI VEICOLI ?? Con quale certificato TIPO ?? ecc. ecc. ecc….. Passerò per bastian contrario ma secondo me di queste “conversioni” al momento ne vedremo poche …

APR-DRONE 8 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Non é un gioco é una materia COMPLESSA e se si sbaglia l'alternativa non si risolve con una pomatina ma con un bel FALÒ

APR-DRONE 8 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Quando il lato B scaldeggia :) l'é pò ul mument da mola l'auto e scapa prima che brusan i pei del C.....

andrea28 8 mesi fa su tio
Comunque siamo sulla buona strada perché sarebbe ancora più ecologico convertire le auto in elettrico piuttosto che buttarle e sostituirle.

BobLutz 9 mesi fa su tio
Avere 96 Volt non è un problema, con 8 batterie da 12 Volt vai 96 Volt. È la capacità in Kwh che caratterizza il prezzo del pacco batterie
NOTIZIE PIÙ LETTE