Cerca e trova immobili
LEON

Nerva Exe, il maxi-scooter con le batterie a noleggio

L’acquisto del mezzo del brand spagnolo avviene in due diverse modalità
Nerva.eco
Nerva Exe, il maxi-scooter con le batterie a noleggio
L’acquisto del mezzo del brand spagnolo avviene in due diverse modalità
La spagnola Nerva si candida a un ruolo innovativo all’interno del panorama dei brand emergenti nel mondo della mobilità elettrica a due ruote. La casa di Leon, infatti, ha lanciato Exe, un maxi-scooter che monta le batterie LFP (litio-f...

La spagnola Nerva si candida a un ruolo innovativo all’interno del panorama dei brand emergenti nel mondo della mobilità elettrica a due ruote. La casa di Leon, infatti, ha lanciato Exe, un maxi-scooter che monta le batterie LFP (litio-ferro-fosfato) realizzati dalla cinese BYD che promettono alte prestazioni.

Parliamo di due accumulatori da 2,88 kWh, per un totale di 5,76 kWh, che sono installate nel sotto-sella dello scooter e che possono essere rimosse. L’Exe infatti viene venduto in due diverse modalità: nella prima lo si compra completo di accumulatori; nella seconda lo scooter si acquista ad un prezzo minore ma senza batterie, che vengono poi noleggiate con una tariffa mensile per un massimo di 5 anni. Una volta terminato il noleggio, si possono riscattare o restituire, sostituendole con batterie nuove.

Quelle scartate, vengono poi inserite in un programma di recupero gestito dalla Fondazione EKIche: dopo essere stati ricondizionati, gli accumulatori vengono installati in località dell’Africa che hanno bisogno di energie alternative alla rete elettrica. L’Exe monta un motore brushless da 9 kW e 48 Nm di coppia in grado di raggiungere una velocità massima di 125 km/h. L’autonomia a batterie cariche è di 150 km.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE