Cerca e trova immobili
NEW YORK

Autonomia e tempi di ricarica: la Kia EV6 la migliore tra le auto “normali”

La versione Long Range RWD carica 307 km in 20 minuti e 204 km in 10 minuti
Kia
Autonomia e tempi di ricarica: la Kia EV6 la migliore tra le auto “normali”
La versione Long Range RWD carica 307 km in 20 minuti e 204 km in 10 minuti
Qual è l’auto elettrica che ricarica la propria batteria nel minor tempo possibile? A porsi questa domanda sono stati gli esperti della società di consulenza P3 Group, che nel suo ultimo studio ha analizzato sia quale sia la vettu...

Qual è l’auto elettrica che ricarica la propria batteria nel minor tempo possibile? A porsi questa domanda sono stati gli esperti della società di consulenza P3 Group, che nel suo ultimo studio ha analizzato sia quale sia la vettura in commercio negli Usa ad assicurare la massima autonomia con un dato tempo di ricarica.

La risposta è stata chiara: la Lucid Air Grand Touring è nettamente prima nella classifica stilate da P3 Group, riuscendo a caricare 208 miglia, pari a 335 km, in una sosta di ricarica di soli 20 minuti. La Tesla Model S Plaid, per citare la seconda classificata, ha caricato 193 miglia (311 km) nello stesso intervallo di tempo. La Lucid Air Grand Touring è però un’auto per pochi: costa infatti poco meno di 140mila dollari.

Per questa ragione si può affermare che il risultato più straordinario è quello raggiunto dalla terza classificata nella ricerca di P3 Group, la Kia EV6 Long Range RWD, vettura che negli Usa viene venduta a poco meno di 44mila dollari: il suv elettrico della casa sudcoreana, infatti, non solo ha ottenuto il 3° miglior risultato sul tempo di 20 minuti, ricaricando 191 miglia (pari a 307 km), ma ha anche ottenuto il maggior numero di km di autonomia dopo una ricarica di soli 10 minuti, ovvero 127 miglia (204 km) contro le 124 (200) della Lucid Air Grand Touring. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE