Cerca e trova immobili
OREBRO

Koenigsegg Regera batte il record di accelerazione 0-400-0 km/h 

L’ibrida svedese ha abbassato di un secondo il primato della Rimac Nevera
Koenigsegg
Koenigsegg Regera batte il record di accelerazione 0-400-0 km/h 
L’ibrida svedese ha abbassato di un secondo il primato della Rimac Nevera
Sulla pista dell’aeroporto di Orebro la Koenigsegg Rivera ha battuto il record di accelerazione per auto di produzione appartenente alla Rimac Nevera. L’auto svedese, che è dotata di ha un propulsore ibrido da 1.500 CV composto da ...

Sulla pista dell’aeroporto di Orebro la Koenigsegg Rivera ha battuto il record di accelerazione per auto di produzione appartenente alla Rimac Nevera. L’auto svedese, che è dotata di ha un propulsore ibrido da 1.500 CV composto da un motore V8 biturbo e tre elettrici, è riuscita ad accelerare da zero a 400 km/h in soli 20’’68, fermandosi poi in 8’’13 per un tempo totale di 28’’81 secondi.

Un tempo straordinario, dato che la Koenigsegg Rivera è riuscita a migliorare di più di un secondo il primato stabilito il mese scorso nella prova “0-400-0” dalla Rimac Nevera, arrivata a 29’’94.

Secondo il fondatore Christian Von Koenigsegg il segreto della performance di Orebro sono state le gomme: “ Abbiamo utilizzato nuovi pneumatici Michelin Cup 2R - ha dichiarato il numero uno della casa svedese - Il fatto che la Regera possa ancora sorprendere e stupire dopo tutto questo tempo è una testimonianza non solo del suo design senza tempo, ma anche dell'ingegneria e della tecnologia all’avanguardia".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE