Cerca e trova immobili
OSAKA

Hypercar: la Aspark Owl sfida la Rimac Nevera

L’auto giapponese ha fissato il nuovo record di velocità media sul quarto e l’ottavo di miglio
asparkcompany.com
Hypercar: la Aspark Owl sfida la Rimac Nevera
L’auto giapponese ha fissato il nuovo record di velocità media sul quarto e l’ottavo di miglio
La Rimac Nevera, la hypercar croata che detiene il record di velocità massima, ha ora una agguerrita concorrente. Parliamo della Aspark Owl, bolide elettrico realizzato in Giappone e messo a punto in Italia che ha stabilito il nuovo primato as...

La Rimac Nevera, la hypercar croata che detiene il record di velocità massima, ha ora una agguerrita concorrente. Parliamo della Aspark Owl, bolide elettrico realizzato in Giappone e messo a punto in Italia che ha stabilito il nuovo primato assoluto di velocità media sul quarto e sull’ottavo di miglio (pari a 400 e 200 metri circa).

La hypercar giapponese è stata impegnata in una serie di test all’Elvington Airfield, in Inghilterra, durante i quali ha fatto registrare due primati fissati all’interno del Guinness World Record: la Aspark Owl ha infatti percorso il quarto di miglio a una media di 309,02 km/h e l’ottavo di miglio a 318,85 km/h. Risultati resi possibili dalla grande potenza espressa dalla vettura nipponica: la Owl è infatti dotata di quattro motori elettrici per una potenza complessiva di 1.985 Cv e una capacità di accelerazione da zero a 100 km/h in 1’’72.

Numeri che possono spaventare la Nevera, che dal canto suo conserva però ancora il record assoluto per la velocità massima, pari a 415,21 km/h.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE