Cerca e trova immobili

OSAKAHypercar: la Aspark Owl sfida la Rimac Nevera

06.06.23 - 08:52
L’auto giapponese ha fissato il nuovo record di velocità media sul quarto e l’ottavo di miglio
asparkcompany.com
Hypercar: la Aspark Owl sfida la Rimac Nevera
L’auto giapponese ha fissato il nuovo record di velocità media sul quarto e l’ottavo di miglio

La Rimac Nevera, la hypercar croata che detiene il record di velocità massima, ha ora una agguerrita concorrente. Parliamo della Aspark Owl, bolide elettrico realizzato in Giappone e messo a punto in Italia che ha stabilito il nuovo primato assoluto di velocità media sul quarto e sull’ottavo di miglio (pari a 400 e 200 metri circa).

La hypercar giapponese è stata impegnata in una serie di test all’Elvington Airfield, in Inghilterra, durante i quali ha fatto registrare due primati fissati all’interno del Guinness World Record: la Aspark Owl ha infatti percorso il quarto di miglio a una media di 309,02 km/h e l’ottavo di miglio a 318,85 km/h. Risultati resi possibili dalla grande potenza espressa dalla vettura nipponica: la Owl è infatti dotata di quattro motori elettrici per una potenza complessiva di 1.985 Cv e una capacità di accelerazione da zero a 100 km/h in 1’’72.

Numeri che possono spaventare la Nevera, che dal canto suo conserva però ancora il record assoluto per la velocità massima, pari a 415,21 km/h.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

igor.86 10 mesi fa su tio
Con uno 0-100 km/h cosi in pratica in 1.7 secondi mi trovo con le patenti a Camorino senza nemmeno averla ancora accesa 😂😂😂😂

Thinks 10 mesi fa su tio
Risposta a igor.86
Infatti! Queste supercar hanno senso solo in Germania sfruttabili nei tratti autostradali senza limiti, da noi sono già troppo veloci le Twiggy 😂😂🤣🤣🤣

Don Quijote 10 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
Quando guidi un'auto qualsiasi da 400Cv in su, l'ebrezza non è la velocità, senti una differenza enorme anche partendo du uno stop senza straffare e raggiungendo i 60 o 80km/h in 6 secondi, elasticità grande coppia e fluidità danno un piacere e confort inarrivabile per auto più piccole, anche una golf con 200 cv ti sembra che ha un problema al motore se sei sotto di una marcia.
NOTIZIE PIÙ LETTE