Cerca e trova immobili
BELLINZONA

"Senza apprendisti non c'è commercio"

Incontro promosso da SIC Ticino per incentivare l’assunzione di apprendisti nel settore impiegatizio.
DEPOSIT
Fonte SIC
"Senza apprendisti non c'è commercio"
Incontro promosso da SIC Ticino per incentivare l’assunzione di apprendisti nel settore impiegatizio.

BELLINZONA - "Senza apprendisti non c'è commercio" è un evento, promosso da SIC Ticino in collaborazione con il Cantone, per sostenere e stimolare le aziende ad assumere apprendisti di commercio e dunque dedicato alle aziende formatrici di impiegati di commercio.

In Ticino, quasi 1 posto di lavoro su 5 si trova nel settore impiegatizio. Si tratta quindi di un ambito strategico per l’economia cantonale e per la formazione professionale. Proprio per questo motivo, è stato organizzato un momento di incontro e approfondimento rivolto alle aziende che formano apprendisti di commercio. Tuttele info, cliccando qui.

Nel corso dell’evento si parlerà della situazione del mercato nel settore commerciale, dei supporti pratici per le aziende formatrici e verranno presentate anche alcune testimonianze aziendali.

Mercoledì 15 aprile 2026 - Auditorium BancaStato, Bellinzona
Accoglienza: 17:15
Inizio: 17:30
Aperitivo: dalle 19:30

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE