Cerca e trova immobili
MELIDE

Coop Melide riapre rinnovato e con nuovi orari

Da giovedì 18 a domenica 21 dicembre il negozio celebrerà la riapertura con quattro giornate ricche di iniziative
Coop Melide
Fonte COOP MELIDE
Coop Melide riapre rinnovato e con nuovi orari
Da giovedì 18 a domenica 21 dicembre il negozio celebrerà la riapertura con quattro giornate ricche di iniziative

MELIDE - Coop mette ancora una volta al centro il territorio, rinnovando anche il negozio affacciato sul Ceresio, che rimane aperto sette giorni su sette e accoglie la clientela già dalle 7:30 del mattino. Il personale è pronto ad accogliere i clienti da giovedì 18 dicembre, giorno dell’inaugurazione ufficiale, che proseguirà con un ricco programma di festa fino a domenica 21. In queste giornate non mancheranno le attività e l’allettante promozione dei 10x Superpunti su tutti gli acquisti.

ll negozio di Melide cambia volto e si presenta completamente rinnovato: ambienti più luminosi, un’atmosfera fresca e un layout studiato per rendere la spesa più piacevole. I 13 collaboratori e collaboratrici del team accolgono la clientela in un punto vendita trasformato già dall’esterno. Oltre alle novità strutturali, si amplia il servizio: il negozio rimane aperto tutta la settimana, compresa la domenica, e da giovedì accoglie i clienti già dalle 7:30, grazie all’anticipo dell’orario di apertura.All’interno, l’assortimento ampliato raggiunge ora gli 8'000 articoli, offrendo una scelta ancora più completa.

Un forte legame con il territorio - La regionalità continua a essere uno degli elementi fondamentali per Coop. Sotto il marchio «La mia Terra» trovano spazio molte eccellenze locali, con quasi 300 prodotti regionali disponibili nel punto vendita — un segnale concreto del sostegno ai produttori ticinesi. Ampio anche il comparto vini, che propone ben 140 etichette.

Opportunità per le aziende locali - Numerose ditte ticinesi hanno partecipato ai lavori di ristrutturazione, contribuendo alla creazione di un ambiente completamente rinnovato. Il reparto frutta e verdura è stato allestito in legno di abete, il pavimento è in granito dell’Onsernone, mentre le pareti del settore panetteria, rivestite con mattoni rossi, regalano un’atmosfera accogliente e familiare. Il restyling comprende anche l’utilizzo di materiali moderni e confortevoli, per rendere l’esperienza d’acquisto ancora più gradevole. L’investimento complessivo per il rinnovamento è stato di 1 milione e 740 mila franchi.

Tecnologia e rispetto dell’ambiente - Il nuovo tetto ospita un impianto fotovoltaico di ultima generazione, che consente al negozio di utilizzare energia rinnovabile e di immettere l’eventuale surplus nella rete elettrica. Anche il sistema di riscaldamento cambia: dal gasolio si passa a una termopompa, più efficiente e sostenibile. Le vetrine frigorifere e gli espositori dei prodotti congelati sono ora chiusi, per limitare la dispersione di freddo e ridurre i consumi.L’illuminazione interna ed esterna è interamente a LED, gli impianti tecnici sono stati aggiornati e gli spazi riorganizzati per soddisfare gli attuali standard energetici.

Una festa lunga quattro giorni - Da giovedì 18 a domenica 21 dicembre, il negozio celebrerà la riapertura con quattro giornate ricche di iniziative: 10X Superpunti su tutto l’assortimento, concorso con in palio carte regalo Coop, pop corn e caffè offerti a tutti, un omaggio goloso (fino a esaurimento scorte) e, per i bambini, la simpatica mascotte Jamadu con la sua ruota della fortuna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE