Coop rinnova e rilancia l’esperienza di spesa

Dopo due mesi di lavori, il punto vendita in Via Maestri Comacini ha riaperto le porte: per l'occasione tante promozioni fino al 29 novembre
CHIASSO - La Coop di Chiasso Dogana si presenta con un volto tutto nuovo. Dopo due mesi di lavori, il punto vendita in Via Maestri Comacini riaprirà le porte giovedì 27 novembre, completamente rinnovato, più moderno e funzionale. Un investimento importante per Coop, che continua così a puntare sulla qualità del servizio e sull’innovazione nel commercio al dettaglio. Per celebrare la riapertura, Coop organizza tre giorni di festa, da giovedì 27 a sabato 29 novembre.
«Siamo davvero entusiasti di questa trasformazione», afferma il gerente Massimo Fontana, alla guida di un team composto da 14 collaboratori e collaboratrici. «Il nuovo negozio non solo offre spazi più ampi e accoglienti, ma propone anche un assortimento ottimizzato con circa 7.000 prodotti, 200 articoli regionali, oltre 230 vini, quasi 50 Merlot e con tante novità che rispondono meglio ai bisogni quotidiani della nostra clientela». Inoltre, il negozio Coop Chiasso Dogana può rimanere aperto tutti i giorni fino alle 21:00 quasi tutto l’anno, offrendo così un servizio esteso e particolarmente apprezzato dalla clientela. Una nuova esperienza di spesa
Il restyling della Coop Piccadilly, per cui sono stati investiti 2.4 milioni di franchi e che ha coinvolto molte ditte ticinesi nei lavori, ha interessato in particolare gli spazi interni: scaffali più funzionali, arredi in legno, pareti in mattoni rossi nella zona panetteria e nuova illuminazione LED creano un’atmosfera calda e moderna. L’assortimento è stato rivisto per offrire una scelta ancora più ampia di prodotti freschi, a basso prezzo, articoli biologici e specialità regionali.
Un impegno concreto per la sostenibilità Anche sul fronte ambientale, il rinnovato punto vendita fa importanti passi in avanti. L'impianto di riscaldamento è stato convertito da gasolio a termopompa, una soluzione efficiente e sostenibile. Le vetrine frigo e congelatori sono ora tutte chiuse, per ridurre la dispersione del freddo, e l’illuminazione del negozio – comprese le insegne – utilizza esclusivamente luci LED a basso consumo.
Tre giorni di festa per la riapertura - Per celebrare la riapertura, Coop organizza tre giorni di festa, da giovedì 27 a sabato 29 novembre. In programma: 10x Superpunti su tutto l’assortimento, caffè Chicco d’Oro offerto, un concorso con in palio carte regalo Coop e la simpatica mascotte Jamadu con la ruota della fortuna.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!