Cerca e trova immobili
MONTECENERI

Splash & Spa Tamaro, anche d'estate una meta a tutto wellness

Una destinazione unica che coniuga divertimento, benessere e relax, a pochi minuti da Lugano, circondata dall’incanto della natura del Monte Tamaro, in Canton Ticino, Svizzera.
Splash e Spa Tamaro
Fonte Splash & Spa
Splash & Spa Tamaro, anche d'estate una meta a tutto wellness
Una destinazione unica che coniuga divertimento, benessere e relax, a pochi minuti da Lugano, circondata dall’incanto della natura del Monte Tamaro, in Canton Ticino, Svizzera.
MONTECENERI - Aperta tutti i giorni dell’anno, Splash e Spa Tamaro si sviluppa su un’area di 12.000 mq., è facilmente raggiungibile in auto o in treno anche dal Nord Italia (si trova ad un’ora da Milano sull’asse che collega l’Italia con i...

MONTECENERI - Aperta tutti i giorni dell’anno, Splash e Spa Tamaro si sviluppa su un’area di 12.000 mq., è facilmente raggiungibile in auto o in treno anche dal Nord Italia (si trova ad un’ora da Milano sull’asse che collega l’Italia con il Nord Europa), ed è il risultato di un progetto non solo ambizioso e innovativo, ma anche completamente green.

L’attenzione verso la tutela dell’ambiente è testimoniata della prestigiosa certificazione QAS - Qualità Ambiente Sicurezza - che rappresenta un importante riconoscimento per l’eccellenza dei servizi offerti, l’attenzione alla sostenibilità ambientale e l’elevato standard di sicurezza e salute per ospiti e collaboratori.

Questo impegno si traduce nell’utilizzo di energia 100% naturale e a km. 0 grazie ad una caldaia alimentata con legname proveniente dal territorio (con ulteriore recupero di calore dai fumi di scarico), nel riciclo dell’acqua che permette la riduzione del 20% del suo consumo (viene utilizzata acqua dolce sorgiva), mentre gli scivoli sono coperti e rivestiti termicamente così da evitare dispersione di calore, e le cupole delle diverse aree della struttura sono rivestite in Teflon.

L’area Splash ospita quello che è considerato uno dei migliori parchi acquatici d’Europa: accoglie adulti e piccini per avventure emozionanti e tanto divertimento con 7 modernissimi scivoli dotati di imbuti oscuri, con suggestivi giochi di luce e suoni, avvincenti centrifughe e tunnel per discese mozzafiato all’insegna della velocità e delle curve. Emozioni assicurate da soli o da condividere con gli amici su colorati gommoni a 2 o 4 posti.

Numerose le vasche, tutte riscaldate: una interna con oltre 80 getti d’acqua, idromassaggi, lettini immersi nell’acqua e un Pool Bar dove sorseggiare il cocktail preferito senza nemmeno dover uscire dall’acqua.

Sempre all’interno è presente anche una vasca per divertirsi e cimentarsi con onde alte fino ad un metro.

All’esterno, sulla magnifica terrazza panoramica con solarium, ecco la vasca riscaldata con getti d’acqua e idromassaggi utilizzabile anche in inverno grazie all’ulteriore accesso interno.

Un intero spazio è dedicato esclusivamente ai bambini per imperdibili giochi d’acqua interattivi in totale sicurezza. Anche ai bambini inoltre è permesso l’accesso al Bagno Turco per Famiglie per un’esperienza di benessere purificante e disintossicante da condividere con tanta gioia e allegria.

Splash e Spa Tamaro non è solo sinonimo di divertimento, ma rappresenta anche una vera e propria oasi di relax grazie ad un’ampia e curatissima area Spa e wellness, con una ricchissima gamma di proposte per il benessere.

Iniziando dalle saune tematiche (del sale, dell’argilla, del Castagno ed esterna), passando per il percorso Hammam con bagni turchi, docce peeling e la vasca con acqua calda e musica subacquea, per terminare con la grotta della neve e la fontana del ghiaccio.

Non mancano inoltre docce aromatiche, docce scozzesi e il percorso Kneipp.

Imperdibile l’esperienza degli antichi rituali dell’Aufguss: spettacoli multisensoriali di essenze e musica svolti all’interno delle saune da maestri specializzati.

All’esterno attendono gli ospiti la vasca salina iodata, che grazie alle proprietà dello iodio e al contenuto di sali minerali aiuta il rilassamento e il rinvigorimento del corpo, e la vasca di contrasto che, oltre a stimolare la circolazione, tonifica e ristabilisce l’equilibrio termico del corpo, rafforzando il sistema immunitario.

Numerose le cabine per massaggi, trattamenti estetici e rituali, in grado di rispondere alle esigenze di tutti gli ospiti, e avvolgerli in esclusive coccole. Tra le tantissime possibilità vale la pena citare il massaggio Scacciapensieri per allontanare lo stress quotidiano, rilassare e al contempo energizzare, e il massaggio Splash e Spa, un rituale di benvenuto che stimola tutti i sensi e che associa aromaterapia e suono delle campane tibetane. In questo massaggio, viso e piedi sono protagonisti, mentre sulla schiena vengono utilizzate pietre basaltiche per una sensazione di relax totale.

Da ricordare anche i trattamenti “Deluxe Eugenomics” un brand la cui missione consiste nell’aumentare la resilienza cutanea attraverso elevate concentrazioni di principi attivi, e che si caratterizza per l'utilizzo di peptidi biomimetici, antiossidanti, acidi ialuronici a diversi pesi molecolari. Una vera chicca il trattamento corpo Vip che utilizza principi attivi altamente performanti ad azione drenante, rassodante e lipolitica, per una silhouette scolpita e rassodata.

Imperdibile la Head SPA, un trattamento unico che dona relax, rigenerando il cuoio cappelluto, il viso e il décolleté. Si inizia con un massaggio rilassante, a cui segue la pulizia profonda del cuoio capelluto; successivamente viene applicata una maschera ai capelli e si esegue un piacevolissimo trattamento al viso. Per finire, una nuvola di vapore avvolge capelli, cuoio capelluto e viso in un’esperienza di puro benessere.

Da segnalare che ai ragazzi fino a 15 anni sono dedicati trattamenti di bellezza specifici (massaggio corpo, pulizia viso…).

A rendere la SPA Experience davvero unica, originale e sorprendente, ecco “Il Suono di Sole”, un’installazione a cura del Maestro Franco Mussida (già frontman della PFM - Premiata Forneria Marconi), che coinvolge Musica, Pittura e Poesia, un perenne concerto di voci e strumenti legato al ciclo del sole, dei giorni e delle stagioni, e dunque sempre diverso. Una sorta di percorso dei sensi, che permette di percepire tutto il valore della nostra sfera emotiva a beneficio di una profonda rigenerazione. Uno spazio - una semisfera trasparente - dedicato alla calma necessaria ad accostarsi a sette sorgenti di suono, senso ed emozione che insieme vanno a comporre la “sinfonia del tempo”. L’ascolto calmo e avvolgente conduce verso uno stato di rilassamento profondo che accarezza delicatamente il mondo dei sentimenti.

A completare la gamma dei servizi, la possibilità di abbonarsi al Fit Center dove allenarsi secondo programmi personalizzati impostati da istruttori qualificati, utilizzare macchinari isotonici e aerobici, o seguire svariati corsi di gruppo dinamici e coinvolgenti.

Per soddisfare anche le esigenze del palato, non poteva mancare una variegata offerta food: allo Splash Restaurant tante prelibatezze a buffet oltre a proposte senza glutine, vegetariane e dedicate ai più piccoli, mentre piatti golosi, ma attenti alla salute e proposte à la carte a base di ingredienti stagionali, freschi e di altissima qualità, attendono gli ospiti al Lounge Bar & Restaurant.

Splash e Spa Tamaro è dunque una destinazione perfetta per famiglie, giovani e coppie dove trascorrere momenti di svago e relax scegliendo tra numerose proposte e pacchetti, ed è anche la location ideale e unica per organizzare eventi privati e aziendali su misura

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE