Cerca e trova immobili
GRONO (GR)

Prima Assemblea generale di Repower Moesano

Confermato il Consiglio d'amministrazione della neofondata filiale del gruppo con partecipazione calanchina e mesolcinese.
Depositphotos (383246559@qq.com)
Fonte Repower Moesano SA
Prima Assemblea generale di Repower Moesano
Confermato il Consiglio d'amministrazione della neofondata filiale del gruppo con partecipazione calanchina e mesolcinese.
Si è svolta martedì 15 aprile a Grono la prima Assemblea generale di Repower Moesano SA. Il Direttore della società, Gian Paolo Lardi, ha illustrato ai presenti la strategia energetica svizzera, mettendo in evidenza rischi e opportunità per gli o...

Si è svolta martedì 15 aprile a Grono la prima Assemblea generale di Repower Moesano SA. Il Direttore della società, Gian Paolo Lardi, ha illustrato ai presenti la strategia energetica svizzera, mettendo in evidenza rischi e opportunità per gli operatori del settore.

Gli azionisti hanno riconfermato nel Consiglio d’Amministrazione Michael Roth e Gian Paolo Lardi. Sono stati eletti come nuovi membri del CdA Claudio Lardi, Martino Righetti e Rosanna Spagnolatti.

Repower Moesano è stata fondata da Repower nel 2024 e ha la propria sede a Grono.Nel suo discorso introduttivo Lardi ha passato in rassegna le visioni e gli obiettivi della Confederazione in materia energetica, soffermandosi poi sul ruolo che intende assumere Repower in questo contesto.

«Vogliamo valorizzare l’energia idroelettrica dei Grigioni e generare valore economico per il Cantone e i comuni, investendo nel futuro del territorio», ha concluso Lardi. Nel corso dei prossimi mesi è previsto un tavolo di discussione per armonizzare gli obiettivi di tutti i partner coinvolti
Repower Moesano SA è una filiale di Repower con partecipazioni dei comuni di Calanca e Mesolcina.

Attualmente, oltre a Repower, sono azionisti anche i comuni di Calanca, Cama e Buseno. La società fornirà elettricità ai comuni della Regione Moesa alle stesse condizioni delle altre aree di distribuzione Repower. Repower mira a stabilire nella Regione Moesa una partnership stabile con i comuni. In futuro è prevista la creazione di nuovi posti di lavoro presso la sede di Repower Moesano SA a Grono.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE