Cerca e trova immobili
LUGANO

Nuovo Porlezza Tour alla scoperta del Ceresio

Dal 30 giugno al 1° settembre le corse speciali partiranno da Gandria
lakelugano
Nuovo Porlezza Tour alla scoperta del Ceresio
Dal 30 giugno al 1° settembre le corse speciali partiranno da Gandria
LUGANO - La Società Navigazione Lago di Lugano, in collaborazione con l'Autorità di Bacino Lacuale del Ceresio, Piano e Ghirla, presenta un nuovo calendario di appuntamenti per esplorare il Lago Ceresio. Dal 30 giugno al 1° settembre, ogni domenic...

LUGANO - La Società Navigazione Lago di Lugano, in collaborazione con l'Autorità di Bacino Lacuale del Ceresio, Piano e Ghirla, presenta un nuovo calendario di appuntamenti per esplorare il Lago Ceresio. Dal 30 giugno al 1° settembre, ogni domenica, torna il Porlezza Tour.

«La collaborazione con l'Autorità di Bacino del Ceresio ci consente di offrire un servizio di qualità che valorizza il nostro splendido territorio - commentano dalla Società Navigazione Lugano di Lugano - il Porlezza Tour è un'iniziativa pensata per residenti e turisti, che avranno l'opportunità di vivere il lago in modo completamente nuovo».

Vengono segnalati inoltre due appuntamenti speciali: il 4 agosto la Passeggiata Gastronomica organizzata dalla Pro Loco di Claino con Osteno, in quell’occasione sarà effettuato un servizio speciale per accompagnare i turisti, mentre il 15 agosto sono previste le corse per il Ferragosto.

«Il Porlezza Tour è senza dubbio un'attrazione imperdibile per chi sceglie il Lago Ceresio come destinazione per le vacanze - conclude Giovanni Bernasconi, Vice Presidente dell’Autorità di Bacino Lacuale del Ceresio, Piano e Ghirla - si tratta di vivere un viaggio con una prospettiva completamente nuova: il lago visto dal lago. Durante questo tour, i visitatori potranno scoprire luoghi affascinanti e ammirare spiagge raggiungibili solo in barca o in battello, offrendo un'esperienza unica e indimenticabile».

Dettagli del Porlezza Tour:
Quando: ogni domenica dal 30 giugno al 1° settembre 2024
Corse speciali: 4 agosto, per la Passeggiata Gastronomica e 15 agosto per Ferragosto
Partenze: Varie corse giornaliere
Costo dei biglietti: 20 Frs. per gli adulti e 10 Frs. per i bambini, 5 Frs. per i residenti nei Comuni di Claino con Osteno, Valsolda, Porlezza

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE