Cerca e trova immobili
MEZZOVICO

L’industria grafica è pronta ad affrontare il futuro

L’associazione di categoria dpsuisse – Viscom Sezione Ticino ha fatto il punto con ottimismo sul settore delle arti grafiche
dp/Suisse - viscom
Fonte comunicato
L’industria grafica è pronta ad affrontare il futuro
L’associazione di categoria dpsuisse – Viscom Sezione Ticino ha fatto il punto con ottimismo sul settore delle arti grafiche
MEZZOVICO - All'assemblea annuale dell’associazione di categoria dpsuisse – Viscom Sezione Ticino tenutasi a Mezzovico i partecipanti si sono confrontati con lo stato attuale del settore delle arti grafiche giungendo alla conclusione che, forte d...

MEZZOVICO - All'assemblea annuale dell’associazione di categoria dpsuisse – Viscom Sezione Ticino tenutasi a Mezzovico i partecipanti si sono confrontati con lo stato attuale del settore delle arti grafiche giungendo alla conclusione che, forte della sua storia, è ben strutturato per affrontare le nuove sfide tecnologiche. «Il settore è dunque ottimista e orientato al futuro».

Sono quindi stati affrontati diversi temi come la sostenibilità del prodotto stampato e la formazione professionale dei giovani. La campagna “Printed in Switzerland” si focalizzerà inoltre sul cambiamento tecnologico, sull’importanza del prodotto stampato, sulla sostenibilità e sulle emozioni che un prodotto stampato trasmette ai lettori. La campagna fa seguito all’importante azione denominata “100% carta” distribuita con un inserto nei giornali a tutti i fuochi del Canton Ticino per sensibilizzare i ticinesi al valore del prodotto stampato.

Durante l’assemblea è stato anche nominato il comitato per la prossima legislatura, che è composto come segue:

    • Stefano Soldati Presidente
    • Ivan Patelli Uscente
    • Pietro Roncoroni Uscente
    • Colin Fontana Uscente
    • Roberta Marmori Uscente
    • Maurizio Secundo Uscente
    • Julien Jäggin nuovo

Un particolare ringraziamento è andata all’uscente Tiziana Grignola che dopo 10 anni di comitato ha lasciatola la carica.

Nella foto da sinistra: Stefano Gazzaniga, Beat Kneubühler, Mattia Croci Torti (relatore), Tiziana Grignola e Stefano Soldati

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE