Cerca e trova immobili
TICINO

Lidl, colonnine di ricarica a pagamento: «Abbiamo tenuto duro»

A partire dal 20 novembre l’utilizzo degli impianti non sarà più gratuito. Il commento di Reto Ruch, Chief Real Estate Officer
keystone-sda.ch (OBS/LIDL SCHWEIZ)
Lidl, colonnine di ricarica a pagamento: «Abbiamo tenuto duro»
A partire dal 20 novembre l’utilizzo degli impianti non sarà più gratuito. Il commento di Reto Ruch, Chief Real Estate Officer
TICINO -   Lidl ha dichiarato che, nel quadro della sua strategia di sostenibilità, punta sulle energie rinnovabili. Dal 2016 Lidl Svizzera gestisce stazioni di ricarica elettrica davanti a molte delle sue filiali: a oggi sono gi&ag...

TICINO -  

Lidl ha dichiarato che, nel quadro della sua strategia di sostenibilità, punta sulle energie rinnovabili. Dal 2016 Lidl Svizzera gestisce stazioni di ricarica elettrica davanti a molte delle sue filiali: a oggi sono già 52 in tutta la Svizzera.

I clienti hanno potuto ricaricare gratuitamente i propri veicoli durante l’orario di apertura, con energia elettrica 100% green. Dalla messa in servizio della prima stazione di ricarica a Dübendorf, le colonnine di Lidl Svizzera hanno distribuito più di 8'000’000 kWh di energia, nel corso di oltre 250'000 rifornimenti all’anno. In media ciò significa 25 ricariche al giorno per ogni colonnina.

A partire dal 20 novembre, Lidl Svizzera introduce un sistema di pagamento per l’utilizzo dei punti di ricarica elettrica. «Anche noi, a seguito del drastico aumento dei prezzi dell’energia, abbiamo deciso di passare alla ricarica a pagamento; siamo una delle ultime imprese nel commercio al dettaglio in Svizzera a compiere questo passo, finora abbiamo tenuto duro cercando di offrire il più a lungo possibile ai nostri clienti il servizio gratuito», dichiara Reto Ruch, Chief Real Estate Officer.

È possibile pagare la ricarica elettrica scegliendo tra tre diversi sistemi di pagamento. Tuttavia, a offrire le condizioni più agevolate per i clienti è l’app gratuita Lidl Plus. Il prezzo da discount al chilowattora con Lidl Plus è attualmente di 0.26 CHF (AC) e 0.42 CHF (DC).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE