Cerca e trova immobili
LUGANO

Mirko Angelini, nuovo Chief Financial Officer di Banca CIC

Novità al vertice del Comitato di direzione dell'isituto di credito svizzero
BANCA CIC
Fonte Red
Mirko Angelini, nuovo Chief Financial Officer di Banca CIC
Novità al vertice del Comitato di direzione dell'isituto di credito svizzero
BASILEA/LUGANO - Mirko Angelini è stato nominato Chief Financial Officer e membro del Comitato di direzione della Banca CIC (Svizzera) SA con effetto dal 1° ottobre 2023. La sua nomina ha ricevuto l’approvazione della FINMA. In quest...

BASILEA/LUGANO - Mirko Angelini è stato nominato Chief Financial Officer e membro del Comitato di direzione della Banca CIC (Svizzera) SA con effetto dal 1° ottobre 2023. La sua nomina ha ricevuto l’approvazione della FINMA. In questo ruolo avrà la responsabilità di vigilare, in particolare, sulle funzioni di finanza, controlling, mercati, relazioni bancarie, impegni e servizi fiscali.

Mirko Angelini è un esperto contabile diplomato con oltre 20 anni di esperienza in ambito nazionale e internazionale in materia di corporate governance, gestione rischi, contabilità, finanza, controllo interno, conformità e audit interno.

Prima di entrare in Banca CIC (Svizzera) SA ha ricoperto posizioni di responsabilità analoghe in una banca privata svizzera. In precedenza ha lavorato per PricewaterhouseCoopers (PwC) in Svizzera e in Inghilterra nel settore finanziario.

 Angelini è membro attivo di EXPERTsuisse, dell’Institute of Internal Auditors (IIA Switzerland) e della Swiss Risk Association (SRA). Inoltre ha conseguito la certificazione in risk management CRMA, dimostrando quindi il suo costante impegno verso l’eccellenza professionale.

 La nomina di Angelini segue quella di Yves Aeschlimann, il 1° agosto 2023, a Chief Risk Officer e membro del Comitato di direzione. Yves Aeschlimann vanta una solida esperienza nella gestione dei rischi bancari.

Con queste nomine, il Comitato di direzione della Banca CIC (Svizzera) SA è al completo. Per garantire una gestione sana e solida della Banca CIC (Svizzera) SA oltre che il suo sviluppo, il Comitato di direzione d’ora in poi sarà composto da 5 membri, che dispongono di tutte le competenze necessarie sul mercato svizzero e a livello internazionale.Livia Moretti, CEO
David Fusi, Direttore commerciale
Matthias Kälin, COO
Yves Aeschlimann, CRO
Mirko Angelini, CFO

La Banca CICLa Banca CIC è la banca flessibile per imprese, imprenditori e persone private con esigenze finanziarie complesse e rappresenta il nuovo Swiss Banking. La filosofia della Banca CIC abbina un’assistenza personalizzata e orientata alle esigenze della clientela a innovazioni e soluzioni digitali. Le radici della Banca risalgono al 1871, quando alcuni imprenditori di Basilea fondarono una banca per le esigenze finanziarie delle imprese. Oggi la Banca CIC è presente in dieci sedi con più di 430 dipendenti. Oltre alla sede principale di Basilea, le altre sedi si trovano a Friburgo, Ginevra, Losanna, Lucerna, Lugano, Neuchâtel, Sion e Zurigo.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE