Cerca e trova immobili
MORBIO INFERIORE

La ticinese Lighthouse Tech Sagl fra le migliori startup in Svizzera

L'azienda è stata selezionata da>>venture>>
Lighthouse Tech
La ticinese Lighthouse Tech Sagl fra le migliori startup in Svizzera
L'azienda è stata selezionata da>>venture>>
MORBIO INFERIORE - >>venture>>, la principale competizione per startup in Svizzera premia nella sua edizione 2023 l'azienda di Morbio Inferiore Lighthouse Tech. Era da tempo che un'azienda ticinese non riusciva a classificarsi tra i vinci...

MORBIO INFERIORE - >>venture>>, la principale competizione per startup in Svizzera premia nella sua edizione 2023 l'azienda di Morbio Inferiore Lighthouse Tech. Era da tempo che un'azienda ticinese non riusciva a classificarsi tra i vincitori della competizione.

Lighthouse Tech ha come obiettivo quello di aiutare le comunità di persone ipovedenti, le loro famiglie, le reti sociali più ampie e la società nel suo complesso. L'azienda ha sviluppato una montatura per occhiali alla moda come dispositivo indossabile per migliorare la mobilità delle persone non vedenti e ipovedenti.

Organizzata dai due politecnici ETH di Zurigo ed EPF di Losanna, McKinsey & Company, Knecht Holding ed Innosuisse, lunedì 26 giugno 2023 presso lo Swiss Tech Convention Center dell'EPFL, >>venture>> svolgerà la sua cerimonia di premiazione. In questa occasione sarà possibile scoprire come si è classificata Lighthouse Tech.

La novità è l'introduzione del concorso per organizzazioni not-for-profit (NPO). Ulrich Looser, presidente della fondazione: «L'espansione di >>venture>> con il concorso per NPO riflette il nostro impegno nel promuovere soluzioni innovative. Fornendo una piattaforma di sviluppo per aziende d’impatto non solo in ambito economico, ma anche sociale e ambientale, contribuiamo a creare in Svizzera un ambiente positivo e favorevole alla crescita».

Quest'anno >>venture>> ha ricevuto 336 candidature, a testimonianza della dimensione e del dinamismo dell’ecosistema startup in Svizzera. Nei 18 vincitori sono presenti 8 startup romande, 9 provenienti dall’area germanofona e una ticinese. 

Durante la cerimonia di premiazione, verranno celebrati i primi tre classificati nel concorso “Business” per ognuna delle categorie “Finanza e assicurazioni”, “ICT”, “Ingegneria e industria”, “Salute e nutrizione”, “Vendita e servizio alla clientela”, così come i vincitori di primo, secondo e terzo posto del concorso per NPO.

 

Oltre ai premi in denaro, tutte le squadre classificate al primo posto nella loro categoria beneficeranno di un pacchetto di consulenza offerto da McKinsey & Company e si contenderanno il primo premio di >>venture>>, del valore di 150’000 CHF.

>>venture>> ha inoltre collaborato con RTS per dare l'opportunità a cinque partecipanti della competizione “Business” e a 3 “NPO” di conquistare i cuori e i voti del pubblico svizzero. I concorrenti con il maggior numero di voti entro la fine della serata vinceranno rispettivamente 10’000 e 2’000 CHF. Le votazioni si svolgeranno dal 12 al 26 giugno 2023 su www.venture.ch/vote.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE