Cerca e trova immobili
BELLINZONA

I micro imprenditori si presentano, con loro Masaba

Protagonisti alla Pitch Competition del Ticino le studentesse e gli studenti della Scuola Cantonale di Commercio
Depositphotos (ArturVerkhovetskiy)
I micro imprenditori si presentano, con loro Masaba
Protagonisti alla Pitch Competition del Ticino le studentesse e gli studenti della Scuola Cantonale di Commercio
Oltre 80 giovani parteciperanno all'evento presso la sede di BancaStato a Bellinzona
BELLINZONA - L’11 febbraio, le studentesse e gli studenti della Scuola Cantonale di Commercio presenteranno le loro idee imprenditoriali alla Pitch Competition del Ticino. È la prima volta che si svolgerà una simile gara di pitch ...

BELLINZONA - L’11 febbraio, le studentesse e gli studenti della Scuola Cantonale di Commercio presenteranno le loro idee imprenditoriali alla Pitch Competition del Ticino. È la prima volta che si svolgerà una simile gara di pitch nell'ambito del Company Programme di Young Enterprise Switzerland (YES).

Oltre 80 studentesse e studenti parteciperanno all'evento presso la sede di BancaStato a Bellinzona. Le 12 mini-imprese regionali si presenteranno a una giuria di esperte ed esperti con un pitch di quattro minuti e affronteranno le loro domande critiche. La Pitch Competition è un passo importante per avanzare nel concorso nazionale di YES. 

Vi sarà ospite la Start-Up ticinese Masaba, che produce caffè. Essa terrà un discorso sulla sostenibilità, sulla fondazione dell'azienda e sul proseguimento dell'attività aziendale durante il COVID-19. 

Nel Company Programme di Young Enterprise Switzerland le studentesse e gli studenti creano e gestiscono una mini-impresa per un anno e imparano cosa significa essere una imprenditrice o un imprenditore. Per l'anno scolastico 2022/2023, il Company Programme di YES ha battuto un record con 215 mini-imprese in tutta la Svizzera! La Pitch Competition è uno dei criteri di valutazione del concorso nazionale: le migliori squadre possono qualificarsi per la Fiera Nazionale (Top 75) all'inizio di aprile e infine per la Finale Nazionale alla Stazione Centrale di Zurigo (Top 25) all'inizio di giugno e competere per il titolo di "Company of the Year 2023".

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE