Istituto Santa Caterina: ottimi risultati agli esami di maturità

Gli studenti che hanno sostenuto gli esami di idoneità alla classe successiva sono stati tutti promossi
LOCARNO - Gli studenti liceali dell’Istituto Santa Caterina di Locarno hanno conseguito brillanti risultati agli esami di maturità appena conclusi. Gli studenti che hanno sostenuto gli esami di idoneità alla classe successiva sono stati tutti promossi.
Ecco l’elenco dei candidati che hanno ottenuto la maturità linguistica europea: A Marca Sabina, Bohrer Amalia, Ciommiento Giulia, Elayathamby Makitha, Fiechter Elisa, Pinana Charly, Santambrogio Brian, Santambrogio Giorgio.
La maturità linguistica europea consente l’immatricolazione nelle Università svizzere, europee e in molte università americane.
Il Liceo Santa Caterina di Locarno è un importante punto di riferimento per gli studenti liceali del locarnese. I corsi di preparazione alla maturità linguistica europea organizzati fin dagli anni ’80 del secolo scorso offrono la possibilità agli studenti di seguire un percorso formativo di tipo umanistico e linguistico.
Particolare importanza è infatti data allo studio delle lingue straniere (inglese, tedesco, francese o spagnolo) e delle materie umanistiche, come la storia e la filosofia. Grazie a un insegnamento attento e personalizzato alle esigenze di ogni studente, anche le materie scientifiche, come la matematica e la fisica che sono previste dal programma, diventano più facili da apprendere. L’ambiente sereno e riservato dell’Istituto offre inoltre agli studenti le condizioni ideali per poter studiare e apprendere senza l’assillo dello stress.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!