Cerca e trova immobili
MELIDE

Un'ora in più alla Swissminiatur

Da metà luglio a metà agosto sarà possibile visitare il parco dalle 9.00 alle 19.00
Swissminiatur
Un'ora in più alla Swissminiatur
Da metà luglio a metà agosto sarà possibile visitare il parco dalle 9.00 alle 19.00
MELIDE - Ancora più possibilità di divertimento alla Swissminiatur. Da lunedì 18 luglio a lunedì 15 agosto 2022 (compreso) apertura straordinaria al parco di Melide. In questo periodo sarà infatti possibile accedere...

MELIDE - Ancora più possibilità di divertimento alla Swissminiatur. Da lunedì 18 luglio a lunedì 15 agosto 2022 (compreso) apertura straordinaria al parco di Melide. In questo periodo sarà infatti possibile accedere dalle 9.00 alle 19.00, ultima entrata ore 18.30.

Swissminiatur è il museo all’aperto di miniature più grande della Svizzera. Situato a Melide sulle rive del lago di Lugano, il parco è circondato da importanti montagne come il Monte Generoso, il San Salvatore e il San Giorgio, quest’ultimo dichiarato Patrimonio Naturale Mondiale dell’UNESCO.

Vi sono 129 modelli nella rara scala 1:25 dei più famosi edifici, monumenti e mezzi di trasporto della Svizzera. Fra le miniature presenti, riprodotte fedelmente nei minimi dettagli, si trovano il Castello di Rapperswil, il Castello di Chillon e i Castelli di Bellinzona, il Palazzo Federale di Berna e la Piazza Grande di Locarno. 

Non solo, è possibile immergersi nel mondo in miniatura della storia ferroviaria svizzera: una rete di 3’560 m di ferrovie in miniatura si snoda attraverso il parco e 18 treni corrono sui binari. Ammira le funicolari e funivie che salgono e scendono dalle montagne, i battelli che solcano i laghi e le automobili correre rapide sull’autostrada. Dall’aeroporto di Zurigo-Kloten gli aerei si preparano al decollo!

Inaugurato nel 1959, il parco Swissminiatur è parte del patrimonio storico e affettivo di grandi e piccini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE