Cerca e trova immobili
LOCARNO

Piazza Grande si prepara al ritorno di Moon&Stars

Giovedì 14 luglio torna la rassegna musicale locarnese, dopo la pausa forzata del 2020 e 2021
TIPRESS
La folla del 2019, l'ultima in Piazza Grande prima dello stop per pandemia di Moon&Stars.
Piazza Grande si prepara al ritorno di Moon&Stars
Giovedì 14 luglio torna la rassegna musicale locarnese, dopo la pausa forzata del 2020 e 2021
LOCARNO - È scattato il conto alla rovescia per il via dell'edizione 2022 di Moon&Stars. Il ritorno in Piazza Grande è atteso da lunghissimo tempo dai fan della kermesse musicale locarnese, che nel 2020 e 2021 hanno dovuto fare i co...

LOCARNO - È scattato il conto alla rovescia per il via dell'edizione 2022 di Moon&Stars. Il ritorno in Piazza Grande è atteso da lunghissimo tempo dai fan della kermesse musicale locarnese, che nel 2020 e 2021 hanno dovuto fare i conti con l'annullamento della rassegna a causa della pandemia e delle misure anti-contagio messe in atto dal Consiglio federale.

Piazza Grande - L'evento parte ufficialmente giovedì 14 luglio, ma il primo concerto è atteso per l'indomani: venerdì 15 luglio saliranno sul palco di Piazza Grande prima Dabu Fantastic, poi Loco Escrito e infine Hecht. Sabato 16 tocca a Zian, Marc Sway, Dodo e infine Bligg. Due giorni di pausa, domenica e lunedì, poi si riparte martedì 19 con Candy Dulfer e il grande Zucchero. L'indomani sarà il turno di Royal Republic e Die Toten Hosen, mentre giovedì 21 toccherà a Pegasus e James Blunt. Ci si avvia verso la conclusione con il programma di venerdì 22, che prevede Seven ad aprire per Die Fantastischen Vier. L'ultimo concerto di Piazza Grande è quello di sabato 23 luglio, con protagonisti Stress e SEEED.

Piazza Piccola - Accanto al palco principale, come di consueto, c'è la proposta di Piazza Piccola, diventata una gustosa tradizione negli ultimi anni. Si comincia il giovedì 14 luglio e si procede, tra streed food, intrattenimento musicale e artisti emergenti del panorama cantonale e nazionale, fino a domenica 24 luglio. Qualche nome? Il già citato Zian, Rita Roof, Alina Amuri, Anna Rossinelli e i "padroni di casa" Tatum Rush, Pilar Vega e Chiara Dubey.

La Locarno Walk of Fame - A rinsaldare il legame tra Locarno e Moon&Stars c'è anche, lo ricordiamo, la Walk of Fame con le scritte e le impronte degli artisti che sono passati in Piazza Grande e hanno contribuito a scrivere pagine di storia del festival.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE