Depositphotos (Goodluz)
Si sta assistendo a una forte crescita delle offerte d'impiego in Svizzera.
SVIZZERA
02.06.2021 - 12:240

C'è un boom di offerte d'impiego in Svizzera

Lo ha rilevato lo Swiss Job Index, che però non prende in considerazione il Ticino

ZURIGO - Le offerte d'impiego sono in forte crescita in Svizzera.

Fra aprile e maggio gli annunci pubblicati dalle aziende elvetiche sui loro siti Internet e sulle piattaforme di reclutamento sono aumentati del 7,9%, stando allo Swiss Job Index pubblicato oggi da Michael Page, società specializzata nella ricerca di personale.

Si tratta del più forte incremento mensile del 2021, si legge in un comunicato odierno. Rispetto a gennaio la progressione sfiora il 18%. La crescita è particolarmente incoraggiante considerato che prima della crisi del coronavirus poco prima delle vacanze estive il numero di posti disponibili tendeva spesso a diminuire, afferma Yannick Coulange, direttore generale di PageGroup Svizzera, il gruppo che controlla il marchio Michael Page, citato in un comunicato odierno.

Inoltre - aggiunge l'esperto - la crescita si sta dimostrando consistente nell'insieme del paese. Tutte le regioni (compresi i Grigioni, inseriti nella Svizzera orientale) mostrano tassi d'incremento elevati, che vanno dal 6% al 13%. Il Ticino non figura però fra i cantoni presi in considerazione.

Particolarmente richiesti sul mercato del lavoro sono gli operatori della logistica (+17% mensile), gli specialisti informatici (+15%), i lavoratori del comparto facility management (cioè pulizia, manutenzione, ecc., che segnano +12%), gli ingegneri (+10%) e gli addetti del ramo farmaceutico (pure +10%).

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-12 14:29:50 | 91.208.130.85