KOSOVO
Il Parlamento è stato sciolto
Si andrà a nuove elezioni, la data proposta è il 28 dicembre

AFP
Fonte Ats Ans
Il Parlamento è stato sciolto
Si andrà a nuove elezioni, la data proposta è il 28 dicembre
PRISTINA - La presidente del Kosovo Vjosa Osmani ha decretato oggi lo scioglimento del Parlamento, per andare a nuove elezioni. La decisione è giunta dopo il fallimento nei giorni scorsi dei due tentativi di formare un nuovo governo dopo il voto del 9 febbraio scorso.
Prima di firmare il decreto di scioglimento del parlamento, Osmani ha incontrato i leader dei partiti politici. Stando ai media locali, il premier uscente e capo del partito di maggioranza Vetevendosje (Autodeterminazione) avrebbe proposto il 28 dicembre prossimo quale data per le nuove elezioni.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!