KOSOVO
Ennesima "fumata nera", il Parlamento non ha ancora un presidente
Quella odierna è stata la 22esima votazione andata a vuoto

Deposit
Fonte ats
Ennesima "fumata nera", il Parlamento non ha ancora un presidente
Quella odierna è stata la 22esima votazione andata a vuoto
PRISTINA - In Kosovo è fallito nuovamente il tentativo di eleggere il presidente del nuovo parlamento. Non è infatti passata la proposta del partito di governo Vetevendosje (Autodeterminazione) di votare a scrutinio segreto.Quella di oggi è stata ...
PRISTINA - In Kosovo è fallito nuovamente il tentativo di eleggere il presidente del nuovo parlamento. Non è infatti passata la proposta del partito di governo Vetevendosje (Autodeterminazione) di votare a scrutinio segreto.
Quella di oggi è stata la 22esima votazione andata a vuoto, da quando il parlamento di Pristina, scaturito dalle legislative del 9 febbraio, si è riunito per la prima volta nella seduta costitutiva il 15 aprile.
La candidata di Vetevendosje alla presidenza, la ex ministra Albulena Haxhiu, è stata a sua volta bocciata in sei votazioni. Un nuovo tentativo di eleggere il presidente del parlamento è fissato per il 29 maggio.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!