Cerca e trova immobili
GERMANIA

L'ultra-destra continua a crescere

Secondo una recente rilevazione Alternative für Deutschland (AfD) raggiungerebbe il 24% e sarebbe il secondo partito tedesco.
keystone-sda.ch (Frank Hammerschmidt)
Fonte ats
L'ultra-destra continua a crescere
Secondo una recente rilevazione Alternative für Deutschland (AfD) raggiungerebbe il 24% e sarebbe il secondo partito tedesco.
BERLINO - Un nuovo record nei sondaggi per l'ultra-destra Alternative für Deutschland (AfD), che in una rilevazione di YouGov ha raggiunto il 24%, posizionandosi come secondo partito, dietro la CDU-CSU al 29%. Male i partiti di governo: SPD al 15%, ...

BERLINO - Un nuovo record nei sondaggi per l'ultra-destra Alternative für Deutschland (AfD), che in una rilevazione di YouGov ha raggiunto il 24%, posizionandosi come secondo partito, dietro la CDU-CSU al 29%. Male i partiti di governo: SPD al 15%, Verdi al 12% e FDP al 6%, per un totale del 33% per l'esecutivo di Olaf Scholz.

Come segnala l'agenzia di stampa DPA, negli ultimi mesi altri istituti come Forschungsgruppe Wahlen e Infratest dimap hanno stimato AfD su una percentuale nazionale fino al 23%.

Si conferma intanto la forza di AfD nei Länder orientali dove si voterà a settembre: in Turingia, Brandeburgo e Sassonia AfD è valutata da diversi sondaggi come primo partito, al di sopra del 30%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE