Cerca e trova immobili

Stati UnitiMidterm, i tribunali ordinano a sei seggi in Georgia di rimanere aperti oltre la chiusura

09.11.22 - 00:27
Intanto Trump parla di brogli
Imago
Midterm, i tribunali ordinano a sei seggi in Georgia di rimanere aperti oltre la chiusura
Intanto Trump parla di brogli

WASHINGTON - I tribunali hanno ordinato a sei distretti della Georgia di rimanere aperti oltre l'orario di chiusura dei seggi. A riportarlo è la Cnn: la motivazione, stando al vice segretario di Stato Gabriel Sterling, è perché in queste sei località i seggi hanno aperto in tarda mattinata.

Intanto, tramite il suo social "Truth", Donald Trump per innescare i primi sospetti sul voto. Puntando il dito contro i problemi tecnici verificatisi in due stati in bilico, Arizona e Michigan, Trump si chiede se stia accadendo la stessa cosa successa nelle presidenziali del 2020, quando secondo l'ex presidente ci furono brogli. Intanto, secondo un exit poll della Cnn sul sentimento elettorale, solo il 25% degli americani sarebbe favorevole a Biden.

Per la prima volta dopo l'assalto al Capitol, un'America sempre più divisa è tornata alle urne nelle elezioni di Midterm per decidere il destino del Paese e in parte anche del mondo, lasciandolo forse appeso per giorni a causa di lungaggini dello scrutinio, contestazioni, riconteggi e minacce.

Si teme una lunga scia di caos, come quella che seguì le ultime presidenziali. E una deriva populista, come ha messo in guardia Joe Biden attaccando l'ala trumpiana del Grand Old Party: «Stiamo affrontando alcune delle forze più cupe che abbiamo mai visto nella nostra storia. Questi repubblicani Maga (acronimo dello slogan trumpiano 'Make America great again', ndr) sono fatti di un'altra pasta, questo non è il partito repubblicano dei nostri padri, è una cosa diversa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE