Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Facebook: «Non useremo più il riconoscimento facciale»

L'azienda di Zuckerberg ha dichiarato di voler approfondire la tecnologia e vedere le decisioni delle autorità
Deposit
Fonte ats ans
Facebook: «Non useremo più il riconoscimento facciale»
L'azienda di Zuckerberg ha dichiarato di voler approfondire la tecnologia e vedere le decisioni delle autorità
NEW YORK - Facebook non userà più il riconoscimento facciale per le foto e i video sulla sua piattaforma social, fermando un sistema attivo dal 2010. Lo ha affermato l'azienda - in corso di cambio del nome in Meta - in una nota, sottoli...

NEW YORK - Facebook non userà più il riconoscimento facciale per le foto e i video sulla sua piattaforma social, fermando un sistema attivo dal 2010.

Lo ha affermato l'azienda - in corso di cambio del nome in Meta - in una nota, sottolineando di voler valutare i benefici e le crescenti preoccupazioni sulla tecnologia. «Nelle prossime settimane chiuderemo il sistema Face Recognition su Facebook», si legge nel comunicato.

«Continuiamo a ritenere la tecnologia del riconoscimento facciale uno strumento» interessante, ma ci sono anche «crescenti preoccupazioni sull'uso» e le autorità, spiega la società di Zuckerberg, non hanno ancora offerto regole chiare.

Di fronte a questa incertezza «riteniamo che limitare l'uso del riconoscimento facciale sia la scelta appropriata».

Il gruppo californiano ha poi aggiunto che cancellerà i dati di riconoscimento facciale accumulati su più di un miliardo di utenti, secondo una dichiarazione ripresa dall'agenzia AFP.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE