Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Twitter fa un passo verso l'e-commerce

Il social permetterà ad alcuni rivenditori di pubblicizzare i prodotti direttamente sul profilo
Depositphotos (agencyby)
Twitter fa un passo verso l'e-commerce
Il social permetterà ad alcuni rivenditori di pubblicizzare i prodotti direttamente sul profilo
SAN FRANCISCO - Una piccola rivoluzione per Twitter: il social network consentirà a una manciata di rivenditori statunitensi di promuovere i propri prodotti direttamente sui propri profili. Si tratta della prima apertura di Twitter verso lo sh...

SAN FRANCISCO - Una piccola rivoluzione per Twitter: il social network consentirà a una manciata di rivenditori statunitensi di promuovere i propri prodotti direttamente sui propri profili.

Si tratta della prima apertura di Twitter verso lo shopping online. In questa fase la dozzina di marchi prescelti - Bloomberg fa i nomi del produttore di borse Arden Cove e del colosso dei videogiochi GameStop - potranno pubblicizzare fino a cinque prodotti nella parte alta del profilo. Agli utenti (solo quelli di lingua inglese e residenti negli Usa, per ora) sarà dato modo di scorrere tra di essi e, con un click, essere re-indirizzati al sito web della compagnia per effettuare l'acquisto.

Twitter, viene precisato, non avrà alcun ruolo nelle vendite e non riceverà una percentuale. L'idea - che arriva dopo mesi di suggestioni e confronti con altri media che offrono opzioni di e-commerce - sembra piacere molto agli investitori: mercoledì a Wall Street il titolo ha visto il più sostanzioso rialzo degli ultimi tre mesi.

L'epoca del disinteresse generale verso il pulsante "acquista", lanciato nel 2014 e poi ritirato, potrebbe essere definitivamente sorpassata. Come ha dichiarato lo scorso mese di febbraio Bruce Falck, manager di Twitter che sta vivendo in prima persona questa fase di cambiamento: «Sappiamo che le persone vengono su Twitter per interagire con i marchi e per discutere dei prodotti che preferiscono. Immaginate quindi di scoprire facilmente e acquistare» un oggetto «di un brand che si segue, con solamente pochi click». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE