Si barrica nel Parlamento canadese, arrestato

La polizia della capitale canadese è riuscita a risolvere la situazione pacificamente.
La polizia della capitale canadese è riuscita a risolvere la situazione pacificamente.
OTTAWA - La polizia di Ottawa ha arrestato un uomo che si era barricato all'interno di un edificio del Parlamento canadese. Il caso si è concluso senza incidenti, ha annunciato su X la polizia di Ottawa.
Prima dell'arresto la polizia canadese ha evacuato la zona che ospita gli uffici del Parlamento di Ottawa (il cosiddetto East Block) e chiesto al pubblico di evitare la zona intorno a Parliament Hill.
Le forze dell'ordine sono riuscite ad entrate in contatto con l'uomo che sabato pomeriggio si è barricato nel Parlamento. «Le circostanze di questo caso sono considerate sospette», aveva detto ai giornalisti l'ispettore della polizia della capitale, Mark Bouwmeester. «Siamo attualmente in contatto con l'individuo e la nostra priorità è risolvere questa situazione pacificamente», ha aggiunto.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!