BRASILE
Amazzonia in fiamme, quasi 2'500 incendi in 24 ore
La media è di 100 nuovi roghi all'ora

Foto AFP
Fonte ATS
0 / 1
Amazzonia in fiamme, quasi 2'500 incendi in 24 ore
La media è di 100 nuovi roghi all'ora
Amazzonia in fiamme, quasi 2'500 incendi in 24 ore
La media è di 100 nuovi roghi all'ora
RIO DE JANEIRO - Con una media di 100 nuovi incendi all'ora l'Amazzonia brasiliana ha registrato le peggiori 24 ore dell'anno, superando il precedente record giornaliero di roghi dell'11 agosto 2019. Lo riferisce l'Istituto nazionale per la ricerca s...
RIO DE JANEIRO - Con una media di 100 nuovi incendi all'ora l'Amazzonia brasiliana ha registrato le peggiori 24 ore dell'anno, superando il precedente record giornaliero di roghi dell'11 agosto 2019.
Lo riferisce l'Istituto nazionale per la ricerca spaziale (INPE) che ha rilevato 2'433 focolai tra le 21.00 di martedì e le 20.59 di ieri.
A causa del grande numero di incendi il portale Windy ha individuato un'immensa massa di monossido di carbonio della lunghezza massima di oltre 500 chilometri lungo il confine con la Bolivia, concentrata sugli Stati di Mato Grosso, Rondônia e Amazzonia.
Nel corso del 2024 il Brasile ha registrato 115'944 roghi, pari al 46% di tutti gli incendi in Sudamerica.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!