Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Ucraina, sempre più vittime civili

Il bilancio dei morti è salito a 174 a maggio. L'aumento è provocato dai bombardamenti contro la regione di Kharkiv.
keystone-sda.ch / STR (SERGEY KOZLOV)
La devastazione a Kharkiv.
Fonte ats ans
Ucraina, sempre più vittime civili
Il bilancio dei morti è salito a 174 a maggio. L'aumento è provocato dai bombardamenti contro la regione di Kharkiv.
KIEV - Il bilancio delle vittime civili della guerra in Ucraina è salito a 174 nel maggio scorso. Si tratta del livello più alto in quasi un anno (aumento del 31%), provocato dall'aumento degli attacchi missilistici e di bombe contro la regione di ...

KIEV - Il bilancio delle vittime civili della guerra in Ucraina è salito a 174 nel maggio scorso. Si tratta del livello più alto in quasi un anno (aumento del 31%), provocato dall'aumento degli attacchi missilistici e di bombe contro la regione di Kharkiv.

Lo ha comunicato - come riporta il Kiev Independent - l'ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite.

«Più della metà delle vittime di maggio si sono verificate nella città e nella regione di Kharkiv , dove le forze armate russe hanno lanciato una nuova offensiva di terra il 10 maggio», si legge nella dichiarazione, che prosegue: «La ragione principale dell'elevato numero di vittime civili è l'uso di bombe e missili sganciati in aree popolate come le comunità vicino al fronte e la città di Kharkiv».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE