GERMANIA
I leader dei Reichsbürger a processo
È il secondo procedimento aperto dopo la scoperta dei piani di un presunto colpo di Stato

GETTY IMAGES
Fonte Ats Ans
I leader dei Reichsbürger a processo
È il secondo procedimento aperto dopo la scoperta dei piani di un presunto colpo di Stato
BERLINO - È iniziato in Germania, a Francoforte, il secondo processo contro i "Reichsbürger", "cittadini dell'impero", gruppo terroristico che pianificava un colpo di Stato nella Repubblica federale.Davanti alla corte di appello della città sul Me...
BERLINO - È iniziato in Germania, a Francoforte, il secondo processo contro i "Reichsbürger", "cittadini dell'impero", gruppo terroristico che pianificava un colpo di Stato nella Repubblica federale.
Davanti alla corte di appello della città sul Meno compaiono oggi i vertici dell'associazione, il controverso principe Heinrich XIII di Reuss, che faceva da leader, e la guida del braccio militare dell'organizzazione, Rüdiger von Pescatore.
Alla fine di aprile si è aperto un primo procedimento a Stoccarda, a carico dei militari dei Reichsbürger, mentre a Monaco di Baviera, dal 18 giugno, è in programma il terzo processo per altri membri del gruppo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!