Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Salvare la vita dei palestinesi non è la priorità degli Usa»

23.01.24 - 22:19
Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov è intervenuto al Consiglio di sicurezza Onu.
Imago
Fonte ATS ANS
«Salvare la vita dei palestinesi non è la priorità degli Usa»
Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov è intervenuto al Consiglio di sicurezza Onu.

NEW YORK - «Servono passi per evitare una ulteriore destabilizzazione in altre parti del Medio Oriente». Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov al Consiglio di sicurezza Onu, attaccando poi gli Usa per aver impedito al Cds di fare passi verso la fine delle violenze.

«Salvare la vita dei palestinesi non è tra le loro priorità», ha continuato, parlando di una «vera tragedia umanitaria a Gaza, e senza una fine all'orizzonte».

«Ci sono dubbi sul fatto che Gaza rimarrà un luogo abitabile dopo la fine del conflitto. Il suolo, le falde acquifere e l'aria sono stati tutti inquinati a causa dei bombardamenti e delle sostanze chimiche, e tutte le infrastrutture sono state spazzate via e distrutte», ha evidenziato.

Secondo Lavrov, «serve un immediato cessate il fuoco». «Il Consiglio deve trovare una strada verso la creazione di uno Stato palestinese, non solo affermare che deve esistere», ha aggiunto, sottolineando che «non si può seppellire l'idea di uno Stato palestinese». «I palestinesi dovrebbero decidere da soli il proprio futuro... Penso che sia ciò che i nostri colleghi occidentali chiamano democrazia», ha continuato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ul Buzz 3 mesi fa su tio
I palestinesi povere vittime

IsReal 3 mesi fa su tio
Israele annoia la Russia e la Russia per ricambiare cerca di creare lo stato palestinese... Da bravi vicini..

TerniTI 3 mesi fa su tio
Tutto giusto ciò che ha detto Lavrov, il problema è che se al posto di gaza ci fosse scritto ucraina dovrebbero valere li stessi principi e concetti. Ipocrisia allo stato puro. Sarebbe stato divertente se avesse detto "Servono passi per evitare una ulteriore destabilizzazione in altre parti dell'Europa", "Salvare la vita degli ucraini non è tra le nostre priorità", "serve un immediato cessate il fuoco", "Gli ucraini dovrebbero decidere da soli il proprio futuro."

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a TerniTI
Esatto 👍

Roggino 3 mesi fa su tio
Neanche della Russia se per questo, che blatera tanto, soprattutto per cercare di sviare l’attenzione dalle porcate che sta facendo, in Ucraina ed in casa propria.

Fox81 3 mesi fa su tio
Da che Pulpito, Le sue parole non contano più nulla, la marionetta del Cremlino. imbarazzante.

s1 3 mesi fa su tio
agli usa e all'eu interessano di più container e petroliere che i palestinesi. è ovvio. che lo dica lavrov non rende la sua affermazione meno vera. gli unici che hanno fatto qualcosa di concreto, e fa veramente specie dirlo, sono gli houthi con il tentativo di blocco navale nel mar rosso.

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
Per una volta non ti contraddico, vedi che se ti impegni ad evitare insalate miste o russe riesco ad essere d’accordo.

Roggino 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
Come se i palestinesi fossero l’unico popolo oppresso del pianeta, ma per tua informazione non è così. Semplicemente non funziona come pensi e non è semplice come pensi fermare certe dinamiche.

s1 3 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
quali sono gli altri popoli oppressi e chi li opprime? come funzionano allora le cose in realtà? e come si fa a fermarle?

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
Tutti i popoli oppressi è una lunga lista… però se partiamo dall’Ucraina… attualmente è oppressa dalla Russia.

Roggino 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
Come dice Keope la lista è molto lunga, molti li opprimono ad iniziare da proprio governi soprattutto quelli autocratici. In realtà si fanno risoluzioni, si condannano cose e poco più perché il diritto internazionale non ti permette di comandare un’altro paese. Di solito si perseguita e chi ha commesso tali eventi solo molti anni dopo che son successi, non si possono fermare instantaneamente, Neta il niau sa che finirà in una volta finito tutto ciò per quello che sta prolungando il più possibile il tutto. E prendere il Zele come opressore di popoli è l’esempio più sbagliato che tu possa fare. Piuttosto il pelatino sarebbe un esempio più azzeccato visto quello che fa non solo in Ucraina, ma anche nel suo paese vedasi Baschiria qualche giorno fa.

s1 3 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
tutto molto chiaro. aria fritta mista a propaganda occidentale. la lista dovrebbe essere molto lunga ma esce solo la russia e forse netanyahu che non si capisce se opprime la palestina o se è un autarca che reprime anche israele? questa lista non è così lunga...

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
👍

Roggino 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
Vabbè se non sei in grado di digitare due parole in Goggle sono cavoli tuoi.

s1 3 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
mentre un altro modo di vederla è che gli ucraini sono oppressi da zelensky e dai suoi mandanti occidentali usa e ue che a furia di provocazioni hanno portato ad un conflitto con la russia dove il popolo ucraino (e russo) viene massacrato al fronte a causa degli interessi occidentali spacciati per democrazia che hanno provocato una dovuta ma del tutto inaspettata e decisa risposta russa. la domanda comunque era per roggino...

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
Scusa che la domanda era per Roggino..comunque .. Zelensky l’oppressore 😂😂😂 ok ok .. buona giornata..

Marcello detto Marcello 3 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Non è stato molto carino con le minoranze ungheresi e russe. Per esempio vietare l'insegnamento della lingua russa nelle scuole non è stata una gran mossa. Vietare i partiti oppositori di zelensky anche non è stata un gran mossa. Cibo per la propaganda di vlad. Sappiamo che in una vera democrazia queste cose non sono molto democratiche. L'Ucraina è più democratica della Russia? Si di sicuro... ma lontana anni luce da essere una vera democrazia. Penso che u ngheresi debbano stare con l'Ungheria, polacchi con la Polonia, Moldavi con Moldavia, rumeni con Romania e poi abbiamo tatari di Crimea che probabilmente sono le vere persone ad avere diritto sulla Crimea al posto di Ucraini o Russi

tschädere 3 mesi fa su tio
ma si rende conto di cosa si sta discutendo.la guerra in ucraina per lui non esiste e solo quello che dice lui,vale. poveri noi credenti che contiamo sulla nostra netralità.

Dan1962 3 mesi fa su tio
Senti chi parla secoli di guerre e conflitti Russi danno lezioni di pace

Alessandria 3 mesi fa su tio
Israele avvisa almeno 24 ore prima degli strike, dove e quando colpirà. Se ci sono bambini sono stati messi appositamente dai genitori che si sono anche procurati un cameraman.

medioman 3 mesi fa su tio
Risposta a Alessandria
Il tuo commento è imbarazzante

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Alessandria
Ad Auschwitz lavoravano 35 ore alla settimana, la dieta era sana ed equilibrata

Ul Buzz 3 mesi fa su tio
Risposta a Alessandria
Commento vergognoso a dir poco

Voilà 3 mesi fa su tio
Purtroppo ha ragione, e farselo dire da un russo è molto imbarazzante

Marcello detto Marcello 3 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Si chiama ipocrisia ed è il cavallo di battaglia di ogni super potenza... russi, americani, cinesi, inglesi,ecc...

Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Imbarazzante!

Keope1963 3 mesi fa su tio
Predica bene ma razzola male…

ber68 3 mesi fa su tio
ma a una bella faccia ma se ne rendono conto cos stanno facendo in ukraina o no e meglio lui e laltro pu si soterino sotto 30 meri di cemento e una mia opinione bugiardi saluti
NOTIZIE PIÙ LETTE