Cerca e trova immobili

UCRAINA«Peggiora la situazione nella centrale nucleare»

21.01.24 - 09:27
Situazione critica a Zaporizhzhya: il direttore dell'AIEA in visita imminente.
Keystone
Fonte ats ans
«Peggiora la situazione nella centrale nucleare»
Situazione critica a Zaporizhzhya: il direttore dell'AIEA in visita imminente.

KIEV - La situazione nella centrale nucleare di Zaporizhzhya continua a peggiorare.

Lo ha detto il ministro dell'Energia ucraino, Herman Galushchenko, annunciando una imminente visita nel Paese del direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), Rafael Grossi. Lo riporta Rbc-Ucraina.

«Il processo di degrado delle attrezzature continua. I russi hanno consentito agli esperti di entrare nei reattori al terzo tentativo, ma ciò non cambia il quadro generale», ha affermato Galushchenko.

«Grossi verrà in Ucraina nel prossimo futuro. Forse prima visiterà la centrale nucleare di Zaporizhzhya. L'attenzione di tutto il mondo è ora focalizzata su questo. La presenza dei russi lì è un pericolo costante», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Sarebbe interessante sapere come fanno gli Ucraini a conoscere la situazione di una struttura che da più di un anno non è più in mano loro. A pensar male si concluderebbe per le solite 🎾🎾 propagandistiche, ma chi oserebbe mai pensar male del democraticissimo regime del nazisniffolo

Filippone22 3 mesi fa su tio
Ah beh, se lo dice il ministro ucraino…

s1 3 mesi fa su tio
Per essere aggiornati sulla centrale dal punto di vista AIEA basta andare sul loro sito e leggere i rapporti aggiornati al 19 gennaio e non basarsi sulla propaganda gialloblu. La situazione è decisamente tesa e complessa...

medioman 3 mesi fa su tio
Chi l’ha detto….
NOTIZIE PIÙ LETTE