Cerca e trova immobili

INDIAFemminicidio in India: la vittima potrebbe essere svizzera

21.10.23 - 15:34
La donna avrebbe all'incirca 30 anni. Si era recata a New Delhi lo scorso 11 ottobre per fare visita a un amico
Delhi Police
Fonte Redazione
Femminicidio in India: la vittima potrebbe essere svizzera
La donna avrebbe all'incirca 30 anni. Si era recata a New Delhi lo scorso 11 ottobre per fare visita a un amico

NEW DELHI - Il suo corpo è stato ritrovato nei pressi di una scuola. Polsi e piedi legati. Un sacco della spazzatura a tentare di nasconderlo. La vittima, stando alle prime indicazioni fornite dalla polizia di Delhi Ovest e riportate dai giornali indiani, sarebbe una 30enne di Zurigo che si sarebbe recata a New Delhi una decina di giorni fa per fare visita a un amico. E proprio questa persona sarebbe al momento in stato di fermo.

I due si sarebbero conosciuti in Svizzera e l'uomo sarebbe tornato più volte a Zurigo per incontrarla. Non è chiaro se fra i due ci fosse del dolce, ma da un primo interrogatorio emerge che l'uomo sospettasse che lei frequentasse qualcuno. Da lì la richiesta alla 30enne di fare un viaggio in India.

La zurighese sarebbe atterrata a New Delhi lo scorso 11 ottobre e cinque giorni dopo l'inizio della sua permanenza in India, sarebbe stata portata dall'uomo in un hotel e lì uccisa. Il sospettato avrebbe quindi caricato il corpo in auto, ma dopo alcuni giorni l'odore della decomposizione sarebbe divenuto insopportabile, portando l'uomo ad abbandonare i resti della donna nei pressi di una scuola, dove è stata poi scoperta da alcuni passanti. L'auto incriminata è già stata ritrovata a casa del sospettato.

Il Dipartimento federale degli Affari Esteri ha confermato a 20Minuten di essere a conoscenza del caso. E l'Ambasciata svizzera in India è in contatto con le autorità competenti. Al momento non è possibile confermare che la vittima fosse una cittadina svizzera.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE